Nuovi format e brand nei 37 asset del proprio portfolio nazionale: Nhood Services Italy consolida il suo posizionamento ai vertici del mercato commercial real estate con importanti aperture nel terzo trimestre 2023. Grazie a numerose partnership con brand nazionali e internazionali, la società specializzata in soluzioni immobiliari e nella rigenerazione urbana ha infatti celebrato 12 nuove aperture nel solo terzo quarto dell’anno. Sono infatti 49 i contratti siglati durante l’estate 2023, per un totale di 13.033 mq di gla commercializzata.
“La nostra presenza è sempre più radicata da nord a sud del paese e il grande successo delle partnership siglate in questi mesi dimostrano che sempre più brand si affidano a Nhood per affacciarsi al mercato italiano – ha commentato Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood –. Non vediamo l’ora di annunciare i nuovi accordi con primari brand del panorama internazionale su cui abbiamo lavorato in questi mesi e ci auguriamo di poter proseguire questo percorso di crescita affiancando i nostri clienti attuali e futuri”.
Novità per Puglia, Sicilia e Sardegna
Grazie al lavoro svolto dal Dipartimento Leasing e Specialty della società, gli asset gestiti da Nhood in Puglia, Sicilia e Sardegna diventano ancora più attrattivi e performanti con l’ingresso di insegne inedite per questi mercati o che si affacciano per la prima volta al settore del commercial real estate. Presso Porte dello Jonio in Puglia, Legami apre per la prima in un centro commerciale pugliese, mentre Kiko inaugura il primo store in provincia di Taranto. Nel centro commerciale Etnapolis in Sicilia, inaugura il primo store Harmont & Blaine di 175 mq, oltre al nuovo punto vendita Barbuti di 366 mq dal layout impattante. Particolare risalto anche all’offerta food: grazie alla conferma della partnership con il Gruppo Cremonini, hanno infatti aperto quattro nuovi ristorantia insegna Billy Tacos presso i Centri Commerciali Grande Cuneo, Olbia Mare, I Fenicotteri di Cagliari e il già citato Etnapolis.
Sviluppi futuri
I risultati ottenuti fanno seguito al posizionamento annunciato da Nhood a MAPIC Milano, lo scorso maggio, quale società di servizi e soluzioni immobiliari a 360° lungo tutta la catena del valore, in grado di fornire un’offerta completa ai proprietari di asset commerciali esistenti, tra cui To Dream a Torino, e di prossima apertura, come Merlata Bloom Milano. Proprio presso quest’ultimo Nhood è arrivata a quasi il 100% della commercializzazione: saranno ospitati 210 store commerciali e 43 unità food & beverage.