Lo scorso mercoledì siamo stati ospiti di I Love Poke e Riso Gallo per l’anteprima della nuova bowl a base del nuovo riso rosa. E il colore non è assolutamente casuale.
Pink Parade con PittaRosso
Il format sarà infatti partner della decima edizione della PittaRosso Pink Parade, la tradizionale camminata di 5 km a sostegno di Fondazione Veronesi che domenica 8 ottobre colorerà di rosa Milano e tutta l’Italia. Per l’occasione è stato appunto ideato lo speciale Riso Rosa che verrà proposto come base delle nuove bowl studiate per aiutare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili promossa da Fondazione Veronesi.
Riso rosa con Riso Gallo
La bowl sarà in co-branding con Riso Gallo, che fornirà lo speciale riso, e che su invito del format ha ospitato la redazione di Food Service illustrando tutto il processo del semina, raccolta e lavorazione del riso. “La partnership con I Love Poke – ci spiega Emanuele Preve CFO di Riso Gallo – è partita già tempo fa e ci crediamo molto perché ci aiuta ad uscire dal mondo del risotto, al pari delle diverse collaborazioni che abbiamo nel comparto FoodService con diverse catene di sushi”. Il trend del salutate, al pari dell’esotico “sono business in forte crescita che ci sentiamo in dovere di cavalcare e che ci permettono di intercettare nuove fasce di consumatori”.
Impegno tangibile
Tornando alla Pink Parade, Il 7 e l’8 ottobre al Parco Sempione sarà possibile acquistare le mini-poke al costo di 5 euro che verranno interamente devoluti alla ricerca. Un modo per sensibilizzare tutti, non solo le donne, sull’importanza della prevenzione contro queste patologie, iniziando proprio dall’alimentazione. Ne è convinta Rana Edwards, Co-Founder ed Executive Director di I LOVE POKE, “Durante la carriera accademica – spiega – ho sviluppato un forte interesse per la nutrizione e sulla sua importanza per il benessere. Alimenti trasformati, additivi e conservanti sono ancora troppo presenti nella nostra alimentazione, mentre invece dovremmo prediligere ingredienti freschi e stagionali, frutta, ortaggi, proteine magre, grassi ‘buoni’. Quando nel 2016 in California ho scoperto il poke, ne sono stata estremamente entusiasta perché come concept soddisfa appieno la formula che avevo sempre sognato: fresco, sano, veloce e personalizzato secondo il gusto di ognuno. È molto importante prendersi cura di sé partendo dalla tavola, è bene riflettere sul cibo che introduciamo nel nostro corpo.”
Raggiunta in esclusiva da Food Service, Rana ha dichiarato “Siamo sempre alla ricerca di partner che condividano i nostri valori, soprattutto l’impegno nella sostenibilità, e Riso Gallo è uno di questi. Il Riso Rosa è un prodotto che ci ha subito entusiasmato, sia per l’elevato potere nutrizionale, sia perchè il rosa fa parte dei colori aziendali, e sopratutto perché ci permetterà di veicolare il messaggio e sensibilizzare sul tema del cancro al seno grazie alla partnership con Pittarosso”.