KFC si prepara all’apertura di un nuovo store in Sardegna, il secondo nell’isola dopo quello di Sestu: il taglio del nastro è in programma per il 12 ottobre a Quartucciu, alle porte di Cagliari, nel centro commerciale Millennium. Si tratta del 71esimo pdv in Italia per il brand statunitense, a conferma dei piani di sviluppo sul territorio nazionale annunciati negli scorsi mesi. L’inaugurazione fa infatti seguito a quella avvenuta lo scorso agosto a Pontecagnano, in provincia di Salerno: come anticipato nell’intervista a Corrado Cagnola, Ceo di KFC Italia, il gruppo, oggi presente in 15 regioni italiane, ha l’obiettivo di tagliare il traguardo dei 200 pdv sul territorio nazionale entro i prossimi cinque anni. Un progetto di espansione ambizioso, supportato dai risultati del 2022 (+70% di fatturato, un giro d’affari di 114 milioni di euro e una previsione di crescita di un ulteriore 25% per l’anno in corso) e dall’ingresso nel modello di sviluppo di un corporate franchisee.
Tutti i dettagli del nuovo store KFC
Il nuovo ristorante, gestito dal franchisee DVS ONE e creerà 40 nuovi posti di lavoro. Situato nella food court centrale, sarà dotato di un ampio dehor da 200 mq con 116 posti a sedere, cui si aggiungono i 60 posti della sala all’interno del mall, a pochi passi dai negozi e dal multisala The Space Cinema. Lo store KFC di Cagliari – Millennium sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, e come gli altri pdv in Italia e nel mondo, sarà un luogo che in una dimensione familiare e moderna in un contesto rilassante, piacevole e accogliente. Gli ordini saranno gestiti in modalità omnichannel in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira, per godersi tutte le specialità di KFC sia sul posto che con l’asporto.
L’offerta food comprende i grandi classici del marchio, come l’Original Recipe, un mix di undici erbe e spezie mescolato alla panatura del pollo con l’osso, e di altri prodotti KFC. Presente anche l’iconico Bucket, il contenitore di KFC che, oltre ai formati classici da 2, 3 e 4 persone è disponibile anche in versione per 1 persona. Gli altri piatti includono le Hot Wings, alette di pollo fritto piccanti, e i Tender, filetti di pollo fritto in versione Crispy oppure Original Recipe. E per chi preferisce i burger, ci sono i panini Classic, nelle versioni Original e Zinger rispettivamente con il filetto Original Recipe e con il filetto piccante, ma anche il Colonel’s Burger, che porta la firma del fondatore di KFC, e il Kentucky Cheese & Bacon. Per chiudere con i contorni come purè, da gustare insieme alla salsa Gravy, e le pannocchie. Ma anche le patatine, le insalate, i dolci e i gelati, tra cui il Sundae e la Kream Ball, disponibili anche con Nutella.