All’Antico Vinaio, l’insegna di schiacciate fiorentine guidata da Tommaso Mazzanti, ha annunciato l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Napoli, aperto in partnership con Percassi attraverso AV Retail. Per la società, che ha aperto il primo locale a Firenze nel 1989, si tratta del 15° pdv in Italia e del 19° al mondo, arrivando così a superare oltre 300 collaboratori impiegati. Lo store, uno spazio di 120 mq situato in Corso Umberto I e aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 22.00, offre infatti opportunità lavorative a 22 persone.
L’offerta sarà rappresentata dal menù che contraddistingue gli altri punti All’Antico Vinaio, ma con l’aggiunta della schiacciata che prende il nome dalla città della nuova apertura. Lo scopo è omaggiare, con la scelta degli ingredienti, la sua celebre tradizione culinaria: salsiccia napoletana, provola di Agerola, crema di patate e friarielli. Il negozio offre inoltre un’ampia scelta di bevande: drink analcolici, diverse varietà di birra e una carta dei vini per un’esperienza a tutto tondo all’insegna del gusto.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Tommaso Mazzanti, Proprietario de All’Antico Vinaio ha commentato: “Finalmente l’apertura di Napoli, è un sogno che si realizza. Sono felice ed emozionato di poter inaugurare il 19° locale, insieme alla famiglia Percassi, in una delle città più belle d’Italia, ma soprattutto nella città più importante per lo street food a livello mondiale. Ogni volta aprire un nuovo store è un’emozione unica per tutto l’affetto che ricevo dalle persone. Spero con tutto il cuore di replicare il successo ricevuto durante l’apertura di Los Angeles”.
Matteo Morandi, Ceo di Percassi Retail e Ad di AV Retail, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di sostenere Tommaso Mazzanti nel suo viaggio per diffondere lo street food di qualità nel mondo. La sua storia parla da sé e noi di Percassi siamo felici di continuare a supportare un imprenditore lungimirante e di successo che continua a credere nel nostro Paese. L’apertura a Napoli rappresenta un grande traguardo, prevediamo nel futuro nuove aperture e sorprese per tutti gli appassionati dell’Antico Vinaio”.