Aedes, società immobiliare controllata da Domus srl, joint venture promossa da Hines, ha affidato a Promos la gestione di due importanti asset a destinazione d’uso retail: il Serravalle Retail Park e il Roero Retail Park. L’incarico va così a consolidare la presenza della società di property management sul territorio piemontese, portando a tre le strutture in gestione. Il mandato, avviato lo scorso primo ottobre, avrà l’obiettivo di riposizionare entrambi i centri, accrescendone l’attrattività e rafforzandone il legame con il territorio attraverso l’ampliamento dell’offerta commerciale e delle proposte ristorative.
Il commento di Filippo Maffioli, Ceo Promos
“Questo incarico arricchisce il nostro portfolio, in un settore, quello della gestione, che ci vede attivi da oltre 30 anni e, contestualmente, rafforza la nostra nuova mission: creare valore, promuovendo soluzioni progettuali mirate che possano integrare fashion, food, entertainment, health care e design con l’obiettivo di trasformare i luoghi di shopping in destinazioni polifunzionali – ha dichiarato Filippo Maffioli, CEO Promos –. Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri partner Aedes. Una partnership che è frutto di una comune filosofia basata sul coraggio, sulla velocità d’azione e sulla capacità di guardare avanti e che ci vedrà in futuro collaborare su altri importanti progetti. I due retail park hanno caratteristiche molto differenti tra loro – prosegue Maffioli – ma li accomuna la possibilità di perfezionarsi e, di conseguenza, crescere ulteriormente. Queste due strutture rappresentano per noi una scommessa sulla quale abbiamo deciso di investire seguendo il nuovo approccio strategico che ci vede sempre più attivi nella riqualificazione di asset non più performanti e nella rivalorizzazione di centri dal potenziale ancora inespresso in un mercato oggi saturo ma con ancora molto da dire.”
In posizione strategica, entro i 90 minuti d’auto da Torino, Milano, Piacenza e Genova, il Serravalle Retail Park si trova in provincia di Alessandria ed è parte del Complesso Commerciale che include Serravalle Designer Outlet e Shopping Mall. Con una superficie di 40mila mq e 37 store offre interessanti opportunità, non solo per una sua eventuale espansione ma anche per la possibilità di ampliarne il tenant mix, migliorare la classificazione energetica ed introdurre nuove funzioni, come ad esempio l’intrattenimento o l’health care.
Il Roero Retail Park, di Santa Vittoria D’Alba (CN), ospita su circa 9.500mq 6 tenant che corrispondono al 100% dell’occupancy. Un asset che, con una possibile expansion, acquisirebbe maggior valore e potrebbe diventare, per la zona, maggiormente rilevante potendo innestare un tenant mix più ampio.