Dopo aver annunciato Avolta, il nome del nuovo gruppo creatosi a seguito della collaborazione tra Autogrill e Dufry, le due realtà rafforzano la propria presenza all’interno dell’aeroporto di Malpensa: al Terminal 2 atterra infatti il nuovo Hudson Café Milano, il primo store in Italia che offre una esperienza di consumo pienamente integrata, capace di combinare i business retail, bookstore e food&beverage.
Food al centro
Oltre alla vendita al dettaglio di libri e giornali, con un ampio ventaglio di testate, titoli best seller e pubblicazioni indipendenti, il nuovo punto offre un’ampia scelta di prodotti f&b, sia italiani che internazionali, scelti tra i prodotti più venduti di Autogrill. Dalle note calde di un caffè con una miscela ben bilanciata, frutto di un continuo lavoro di analisi e ricerca, ai prodotti di pasticceria, come i croissant dall’impasto di qualità e dalla ricca farcitura, passando per i panini, creati attraverso un’attenta selezione delle materie prime, e le pizze di tipo artigianale. Spazio anche ad alimenti healthy e salutari, come frutta, poke e yogurt, in versione grab&go per il cliente che ha poco tempo a disposizione, oltre che a proposte vegetariane e vegane. All’interno del nuovo Hudson Café Milano non mancherà, infine, anche una selezione di prodotti confectionary Baci Perugina, grazie alla partnership attivata in occasione dell’apertura con Nestlé Baci Perugina.
Il commento dei protagonisti
“Hudson Cafè Milano rappresenta uno dei primi risultati di un lavoro importante di collaborazione tra le nostre due realtà, che si sono unite per dare vita al principale player globale della travel experience, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di chi viaggia”, ha commentato Massimiliano Santoro, Ceo Italy Autogrill.
“L’impegno condiviso e su cui si fonda la nostra visione comune è, grazie a un continuo processo di ricerca e innovazione, soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti, sviluppando concept sempre più innovativi e caratterizzati da un’offerta multi – settore”, ha aggiunto Luca D’Alba, General manager Autogrill Italia.
Ernesto Marro, Amministratore delegato di Dufrital, ha infine sottolineato l’importanza della collaborazione con Gruppo SEA, gestore dello scalo meneghino, che ha reso possibile la realizzazione di questo Caffè, libreria ed edicola, con un brand come Hudson che da più di 30 anni, con oltre 500 negozi nel mondo, vende libri e giornali e si definisce “una porta culturale tra le nostre città e un mondo di destinazioni”.