Capatoast, la catena di toasterie attiva dal 2014 in Italia con l’obiettivo di trasformare il toast in un prodotto di qualità, rilancia la propria strategia di espansione con l’inaugurazione del nuovo store a gestione diretta presso il Centro Commerciale Le Terrazze di La Spezia. La nuova toasteria, aggiungendosi a quelle di Savona e Genova – Centro Commerciale Fiumara, rafforza così la presenza in Liguria, e porta a oltre 40 il numero di locali presenti sul territorio nazionale.
Lo store Capatoast di La Spezia
Il lancio assume particolare rilevanza per Capatoast, in quanto la location rappresenta un punto strategico per il proprio sviluppo. Le Terrazze accolgono infatti oltre 6,6 milioni di visitatori all’anno su un’area che si sviluppa per oltre 38mila mq che ospitano oltre 100 insegne food e retail. Lo store è situato all’interno della food court, adiacente all’ingresso della terrazza.
L’offerta si compone di toast realizzati in formato mega, preparati con pane artigianale senza alcol etilico, ad alta digeribilità e privo di grassi animali, e farciti con ingredienti di qualità, come testimonia la partnership con Parmacotto dello scorso anno. Il menu è studiato per accontentare tutti i gusti, dalle ricette più leggere a quelle più golose, con l’inserimento di insalate, patatine fritte al momento e la birra Capatoast realizzata con il surplus dei filoni di pane. Presso il Centro Commerciale Le Terrazze, Capatoast, oltre alla toasteria, ha portato anche Capfreska, il corner del brand che offre prodotti freschi come spremute, centrifughe, smoothies e yogurt.
Il punto sul futuro dell’insegna
“La toasteria di La Spezia rappresenta un punto di partenza per la nostra l’espansione – afferma Stefano Finco, COO di Capatoast –. Grazie alla strategia ‘Mettiamo il Turbo’ abbiamo strutturato il business in maniera efficiente e profittevole e dunque siamo pronti a lanciarci sul mercato con questo importante progetto che ci carica di orgoglio, consapevolezza ed ambizione. Oggi Capatoast si presenta davanti ai clienti, agli operatori del settore con una toasteria che è bella, attrattiva ed unica nella food court”.
Il piano di sviluppo del brand prevede una serie di ulteriori operazioni nei prossimi anni, sia dirette che in franchising, a coronamento di un 2023 che ha visto l’insegna coinvolta in importanti investimenti, dall’implementazione del digital signage (monitor per la gestione del menu in tempo reale) e dei kiosk per l’acquisto self-service da parte dei clienti, e a brevissimo il lanio del programma fedeltà digitale.