Krispy Kreme e McDonald’s sembrano essere in fase di discussione avanzata per espandere la collaborazione. È quanto ha affermato il brand di ciambelle, durante l’ultima call sugli utili, come riportato dal portale americano Nation’s Restaurant Network.
Test pilota ok
Lo scorso autunno, McDonald’s ha iniziato a testare la vendita di tre diversi tipi di ciambelle Krispy Kreme in nove punti vendita. All’inizio di quest’anno, la catena di fast food ha annunciato un’espansione del progetto pilota in altre 160 sedi a Louisville. Ora entrambe le società stanno esplorando ulteriori opzioni.
“Per quanto riguarda McDonald’s, nulla è stato finalizzato, ma è chiaro che coglieremo l’opportunità di espanderci sia nei canali esistenti sia nei nuovi e nuovi, incluso il quick service restaurant – ha affermato il nuovo Ceo Josh Charlesworth durante la conferenza sugli utili –. Stiamo discutendo il potenziale per una partnership ampliata con McDonald’s negli Stati Uniti”.
La strategia
Il format di dolci e caffè continua quindi a guardare con interesse l’espansione attraverso nuovi canali di vendita quali negozi di alimentari, minimarket e corsie drive-thru, ed è in quest’ottica che va vista la collaborazione con McDonald’s. “La nostra fiducia nell’opportunità del Daily Frozen Delivery statunitense, incluso ora il quick service restaurant, è cresciuta – ha affermato il Ceo –. È tale che abbiamo deciso di iniziare con attenzione a fare ulteriori investimenti. Siamo appena partiti, ma gli investimenti riguarderanno la capacità produttiva per supportare la crescita su vasta scala”.
Per tutto il trimestre in corso, il format è rimasto concentrato sull’espansione dei punti di accesso globali, incluso l’accesso in nuovi paesi come Svizzera e Kazakistan, nonché sull’innovazione dei menu e sulle continue partnership esterne, come le ciambelle M&Ms lanciate lo scorso trimestre.