Porte aperte per Mapic 2023, appuntamento internazionale di riferimento per il mercato immobiliare commerciale e gli operatori dei settori retail, leisure, ristorazione e servizi, che punta i riflettori su come l’industria possa garantire una crescita continua e sostenibile, rafforzando le soluzioni che riducono l’impatto ambientale e nello stesso tempo dando priorità alle persone e al pianeta. Il focus dell’edizione 2023 è “L’era della crescita responsabile: l’impegno comune per un futuro migliore”, in scena da oggi 28 novembre a Cannes, al Palais des Festivals, fino a giovedì 30. Tre giorni di mostre, conferenze ed eventi di networking per delineare i luoghi migliori in cui vivere e fare acquisti.
La rigenerazione urbana e il ruolo del commercio al dettaglio saranno al centro dell’evento di quest’anno, grazie ad approfondimenti ad hoc per presentare soluzioni sostenibili e innovative, così che gli operatori del settore abbiano gli strumenti giusti per orientarsi nei nuovi modelli di consumo che sono emrsi e che emergeranno. La kermesse internazionale si declinerà in un percorso che si snoda su sei aree chiave: nuova vendita al dettaglio, tempo libero, cibo, sostenibilità, l’evoluzione dei beni immobiliari tradizionali e l’emergere di proprietà a uso misto e innovazione, chiamando a raccolta i leader dei settori della vendita al dettaglio, immobiliare, alimentare e del tempo libero provenienti da 75 Paesi.
THE HAPPETITE FORUM
Si chiama The Happetite Forum il programma dedicato all’industria del food and beverage, che metterà in evidenza i concept del comparto che più stanno trasformando le destinazioni retail, esplorando allo stesso tempo i nuovi modelli di business e mettendo in evidenza gli operatori dell’hospitality impegnati in iniziative di corporate social responsibility. L’obiettivo è capire come stanno evolvendo i format e le offerte di ristorazione, quali sono i più adatti al futuro che sarà caratterizzato dal concetto di minor impatto ambientale anche nei consumi.
Il programma si aprirà con un discorso di apertura di Tigrane Seydoux, co-fondatrice e co-CEO del gruppo di ristoranti di successo Big Mama, in cui condividerà la sua visione per il futuro del settore della ristorazione e le principali sfide future.
GLI ANNI CHE VERRANNO
Non può esserci futuro senza sostenibilità ambientale, sociale ed economica, per questo Mapic 2023 mette in connessione imprese, operatori ed esperti da tutto il mondo per il rafforzamento in ottica green di un settore trainante come quello del food and beverage. Ad esempio, si discuterà di cosa significhi per i brand la crescita dei consumatori responsabili e di come è possibile ridurre gli sprechi alimentari e aumentare l’efficienza energetica, per massimizzare i profitti andando incontro alle esigenze di etica dei consumatori moderni.
MAPIC 2023: la crescita sostenibile in primo piano
Al via l'evento internazionale che unisce vendita al dettaglio, cibo, intrattenimento e tecnologia in scena dal 28 al 30 novembre a Cannes
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