Una nuova apertura all’insegna dell’eccellenza enogastronomica italiana e l’ultima tappa, simbolica, di un ‘Viaggio nel Gusto’ cominciato ad aprile 2023 in occasione del Vinitaly. Signorvino sta aprendo in questi mesi i suoi primi punti vendita all’estero: dal 9 novembre è infatti a Praga (presso il centro commerciale Westfield Chodov) e dal 1° dicembre sarà a Parigi, a pochi passi dalla Cattedrale di Notre-Dame.
Con Signorvino, arrivano a Parigi le eccellenze dell’enogastronomia italiana: anche all’estero, l’insegna italiana manterrà la sua apprezzata formula che unisce una cantina che può contare su oltre 2.000 referenze e su una proposta gastronomica che parte dalle eccellenze territoriali, per dar vita ad un menù che omaggia la qualità e i sapori della tradizione italiana. Anche nei locali di Praga e Parigi sono previsti eventi a tema, degustazioni, incontri con i produttori, nella suggestiva location di tre piani più dehors e 160 coperti.
Viaggio nel Gusto, il 2023 di Signorvino
Un viaggio indimenticabile comincia prima ancora di partire, immaginando percorsi, pianificando soste, sognando mete, ascoltando racconti di esperienze dirette, gustando già il piacere della scoperta che verrà. È questo, forse, il momento più emozionante di un viaggio: è un invito a esplorare con la fantasia la bellezza a cui si andrà incontro. Signorvino, la ‘Grande cantina italiana’ nata nel 2012 da un’idea di Sandro Veronesi, da sempre invita gli appassionati a viaggiare tra i sapori e i profumi della cucina e della tradizione vitivinicola italiana ed europea, un’esperienza sempre nuova e ogni volta diversa, da immaginare, scegliere e iniziare alla ricerca di nuovi confini olfattivi.
Il commento
“Con l’apertura di Parigi concludiamo simbolicamente un intenso ‘viaggio nel gusto’, cominciato qualche mese fa a Verona – ha commentato Federico Veronesi, Proprietario di Signorvino insieme alla sua famiglia –. Siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori e felici di portare con noi le eccellenze del nostro territorio. Anche per questo, abbiamo scelto di mantenere gli attuali fornitori anche per i punti vendita all’estero, perché pensiamo che l’originalità e l’autenticità della cucina e della produzione vitivinicola italiana rappresentano non solo un fattore vincente, ma anche un valore che portiamo dentro e che vogliamo raccontare in giro per il mondo.”