Continua l’espansione all’estero per Langosteria, l’insegna di cucina di pesce di alta fascia che conta quattro locali a Milano e uno nella spiaggia di Paraggi, in Liguria. Infatti, dopo le recenti aperture a Parigi e a Saint Moritz, oltre all’imminente lancio del ristorante all’interno del Raffles Hotel The Owo a Londra, il brand fondato da Enrico Bonocore si prepara all’arrivo negli Stati Uniti.
Apertura prevista nel 2026
Nel dettaglio, il format di fine dining italiano aprirà a Miami Beach, all’interno del The Raleigh, un progetto di The Rosewood Hotel & Residences Miami Beach, un complesso di circa 12mila metri quadri fronte oceano, la cui inaugurazione è prevista per il 2026. Sviluppato da SHVO e disegnato da Peter Marino, che per l’insegna aveva già realizzato il ristorante all’interno di Cheval Blanc a Parigi, il progetto comprende lo storico Raleigh, il Richmond e il South Seas Hotel – esempi iconici dell’architettura Art Déco a Miami Beach – oltre a una nuova torre residenziale di diciassette piani e un beach club privato.
La crescita di Langosteria nel mondo
Da semplice ristorante a concept di fine dining italiano nel mondo: tutto nasce nel 2007 da Enrico Buonocore, imprenditore che dopo varie esperienze nella ristorazione sceglie di aprire il suo locale. Così viene lanciato il pdv di Via Savona, a Milano, il primo di quello che è poi diventato un vero e proprio gruppo, caratterizzato dall’atmosfera retrò e intima, dove poter gustare piatti di pesce d’ispirazione tutta italiana. Segue nel 2012 l’apertura di Langosteria Bistrot in zona Tortona, versione più informale del primo ristorante; nel 2016 viene lanciato il Langosteria Caffè, mentre nel 2021 Langosteria Cucina. Vicino Portofino, nella spiaggia di Paraggi, il beach club aperto nel 2017; infine, l’espansione all’estero, da Parigi a Saint Moritz, infine Londra nel 2024 e Miami nel 2026.