Menù, storico produttore di specialità alimentari e fornitore ufficiale del Campionato Mondiale della Pizza Doc, ha contribuito con i suoi prodotti a ispirare, tra gli altri, Pasquale Damiano, vincitore nella categoria Miglior Pizza Gourmet, talentuoso pizzaiolo della Pizzeria I Damiano di Portici (Na).
L’azienda partner tecnico della Competizione
L’azienda di Medolla è stata infatti partner tecnico della prestigiosa competizione svoltasi dal 13 al 15 novembre scorsi presso l’area eventi dell’Ex Tabacchificio di Paestum (SA). Il catalogo di Menù, che vanta oltre 1000 prodotti, ha infatti rappresentato la base per la fornitura di tutti gli ingredienti necessari per la farcitura delle specialità dei concorrenti. Tra questi, condimenti, salse, creme e verdure, comprendendo sia referenze tipiche della tradizione che quelle più innovative, tutte di alta qualità.
Menù è anche fornitore ufficiale dell’Accademia Nazionale della Pizza Doc – organizzatrice dell’evento -, la scuola nata nel 2017 con l’obiettivo di trasmettere a nuove generazioni l’arte ed il mestiere del pizzaiolo.
“È per noi una grande soddisfazione poter collaborare con una realtà come l’Accademia della Pizza Doc – ha spiegato Federico Masella, Marketing & national key account manager Italia di Menù -, e contribuire alla realizzazione di pizze eccezionali. Abbiamo anche avuto il piacere di consegnare il premio al vincitore nella categoria Pizza Gourmet. Questo risultato è una conferma del ruolo che stanno assumendo le farciture nel mondo pizza”.
Menù, nel segno dell’innovazione
Negli anni più recenti, Menù ha posto grande importanza nella ricerca di materie prime, impasti e lavorazioni, oltre che agli abbinamenti e al condimento del piatto, elementi che possono fare davvero la differenza in tavola. In questo senso, tra le referenze di topping per pizza più innovative si annoverano la linea di salse Evolution Fresh, le creme ai formaggi, tra cui la celebrata Ècacioepepe, fino ad arrivare all’ampia gamma di verdure come i pomodori secchi e semisecchi, i carciofi nelle loro diverse varietà. Senza dimenticare, infine, i funghi, tutti realizzati con tecnologie studiate e messe a punto negli anni da Menù per mantenere le caratteristiche organolettiche proprie delle materie prime, senza aggiunta di conservanti.