Eataly arriva all’aeroporto di Milano Bergamo, presso i gate A14 e A14 dell’area imbarchi, con un ristorante da 750 mq e 180 posti a sedere e una market area per l’esposizione e la vendita dei prodotti tipici Made in Italy. Lo store vuole rappresentare l’opportunità di una sosta gastronomica di alta qualità per chi si trova nel terminal in attesa di partire.
Il nuovo store Eataly nel dettaglio
L’offerta di snack è caratterizzata dalla pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno, dai panini, dal corner dedicato al dolce e dalla caffetteria. La cucina ha un menù che include i piatti iconici di Eataly, come lo spaghetto al pomodoro, ma anche piatti ispirati alla stagione in corso, come le tagliatelle ai funghi porcini o i cappellacci alla zucca. Tra i secondi di carne o pesce cucinati alla griglia ci sono l’hamburger, la tagliata di Fassona, il petto di pollo o il tonno scottato. Grande spazio hanno i taglieri di salumi e formaggi tipici della tradizione italiana, serviti in accompagnamento con focaccia bianca, mostarde di frutta o mieli. Il menù dei vini e dei cocktail è pensato per aperitivi e momenti relax.
La sfida di offrire ai viaggiatori un servizio di ristorazione curato e di qualità, pur nel poco tempo di cui si dispone normalmente quando si viaggia, prosegue con Autogrill dopo l’area di servizio di Secchia Ovest, la recente apertura presso la stazione ferroviaria di Roma Termini e gli Eataly al Terminal 1 e 3 dello scalo romano di Fiumicino.
Dichiarazioni
“Siamo felici di aprire Eataly in un luogo in cui avremo l’opportunità di confrontarci con viaggiatori italiani e stranieri offrendo loro una selezione di piatti italiani realizzati con ingredienti di qualità e cucinati in modo semplice – ha spiegato Simone Tosato, global head of franchising di Eataly -. Il desiderio di cibo italiano è in costante crescita e per questo lavoriamo continuamente alla nostra offerta per renderla sempre più attenta alle esigenze dei clienti che scelgono Eataly durante il viaggio.”
“La partnership con Eataly segna una tappa di prestigio nel percorso di promozione dei prodotti e della enogastronomia di eccellenza intrapreso nelle fasi di progressivo ampliamento dell’aerostazione – ha aggiunto Matteo Baù, Direttore commerciale non aviation di SACBO -. Siamo onorati di ospitare un brand noto a livello globale, che contribuisce a qualificare ulteriormente il nostro aeroporto, che è stato giudicato dall’indagine di ACI World, anche nel terzo trimestre 2023, il migliore a livello europeo per quanto concerne l’offerta retail & food”.