Cosa c’è di meglio di un ‘wow’ per raccontare in una sola parola il nuovo anno di KFC? Il colosso del pollo fritto ha inaugurato il 4 gennaio un nuovo ristorante proprio nel The Wow Side – Shopping Center di Roma Fiumicino in viale Bramante, uno dei più innovativi in Italia e in prima fila nella proposta di mostre interattive, spesso in anteprima mondiale.
Per il brand si tratta del secondo ristorante a gestione diretta in Italia dopo quello aperto a Vicenza il 5 dicembre scorso. Entrambe le aperture sono frutto di una nuova strategia che ha l’obiettivo di dare un impulso ulteriore alla presenza del brand nel nostro Paese e che ha visto nell’aprile del 2023 l’ingresso nel sistema di un corporate franchisee totalmente italiano.
KFC conferma così il processo di sviluppo e rinnovamento avviato nel 2023, a 10 anni dall’arrivo in Italia, con un importante piano di nuove aperture su tutto il territorio nazionale che punta ad arrivare a quota 200 ristoranti nei prossimi cinque anni. Fino a oggi sono più di 500 i nuovi posti di lavoro creati, di cui 25 proprio per il locale di Roma The Wow Side – Shopping Center, che costituisce un’apertura strategica anche per la posizione: il Lazio è una delle aree di maggiore espansione per il brand, che conta già altri 11 ristoranti nella regione.
Tecnologia e comodità
Anche nel nuovo ristorante KFC del Centro Commerciale The Wow Side, il celebre pollo fritto del Colonnello Sanders verrà preparato a mano ogni giorno dai cuochi KFC secondo la famosa Original Recipe, mix segreto di undici erbe e spezie mescolato alla panatura. Sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21, e come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, sarà un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutte le comodità che da sempre rendono l’esperienza da KFC piacevole e rilassante.
L’esperienza dei clienti sarà caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, o attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira, per gustare il proprio menù sul posto oppure come take-away.
Spazio alla tradizione KFC
L’offerta proposta è quella comune a tutti i punti KFC: il suo boost è la famosa Original Recipe, mix segreto di undici erbe e spezie mescolato alla panatura del pollo con l’osso, il COB – Chicken On the Bone, e di altri prodotti KFC. Presente anche il famoso Bucket, l’iconico contenitore di KFC che, oltre ai formati classici da 2, 3 e 4 persone è disponibile anche in versione per una persona. Da KFC tutti i gusti trovano risposta: ci sono le Hot Wings, alette di pollo fritto piccanti, e i Tender, filetti di pollo fritto in versione Crispy oppure Original Recipe. E per chi preferisce i burger, ecco i nuovi panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger e Kentucky Cheese & Bacon, questi ultimi due disponibili anche in versione double, con doppio filetto. Sono imperdibili anche i contorni che si trovano solo da KFC come il soffice purè, da gustare insieme alla salsa Gravy, e le pannocchie. Ma anche le patatine, le insalate, i dolci e i gelati, tra cui il Sundae e la Kream Ball, disponibili anche con Nutella.
Dichiarazioni
“Questa nuova apertura arriva sulla scia dell’entusiasmo per l’inaugurazione di Vicenza, a meno di un mese di distanza, e conferma la volontà di KFC di investire in questa nuova formula che combina franchising e gestione diretta – ha commentato Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia – Da aprile stiamo mettendo in campo un piano di espansione importante, e la formula del Corporate Franchising Agreement ci sta consentendo di crescere ancora più rapidamente, rafforzando la sinergia con la corporation e creando al tempo stesso un business model ancora più solido da condividere con i nostri franchisee”.