Successo per l’edizione 2024 di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

La partecipazione e il grande coinvolgimento degli operatori dimostrano la voglia di  investire per innovare e rinnovare strutture e servizi 
Successo per l’edizione 2024 di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

La 48a edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale leader in Italia dedicata al settore Ho.Re.Ca., si è chiusa al quartiere fieristico di Riva del Garda con un importante risultato: sfiorati i 20.000 visitatori professionali, in crescita dell’8%  rispetto allo scorso anno, provenienti da tutta Italia e da altri 15 Paesi, la manifestazione  ha riunito l’intera filiera dell’accoglienza con 861 espositori (+35% rispetto al 2023),  un’ampia partecipazione e un’affluenza continua in ogni giornata

La manifestazione, con la sua offerta completa di servizi e prodotti, ha dimostrato di saper  rispondere a ogni esigenza e preferenza dei visitatori, registrando una consistente  partecipazione di imprenditori della ristorazione, del settore alberghiero e di pubblici  esercizi, oltre che degli operatori dell’extra-alberghiero. 

Anche quest’anno Hospitality con la sua Academy ha dedicato ampio spazio alla formazione.  Tra workshop, educational, seminari e iniziative esperienziali, la manifestazione è stata un  palcoscenico ricco di contenuti multidisciplinari che ha registrato il tutto esaurito nel  mainstage, il Theatre, e nelle cinque arene tematiche – Beer Arena, Outdoor Boom Arena,  RPM Arena, Winescape Arena e la nuova Restaurant Arena.

Soddisfatti i 50 buyer internazionali presenti a questa edizione grazie all’attività di scouting  della fiera e alla collaborazione con Agenzia ICE (ITA – Italian Trade Agency), provenienti da  selezionati Paesi quali Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, UK,  Paesi di lingua tedesca, oltre a Kenya e centro e sud America.

L’appuntamento con la 49a edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è a Riva del  Garda dal 3 al 6 febbraio 2025

Dichiarazioni

Un risultato che conferma la leadership di Hospitality nel settore grazie alle scelte strategiche e  al lavoro fatto nella realizzazione di questa edizione. Continueremo a investire nell’unicità della  offerta espositiva, sia in termini di merceologie che di tipologie di aziende presenti, e nel  consolidare le nostre collaborazioni storiche a livello nazionale e internazionale, nell’interesse  degli operatori professionali”, ha evidenziato Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda  Fierecongressi. 

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, ha commentato: “In ogni edizione cerchiamo di offrire una panoramica completa su tutte le ultime  tendenze del settore, e stupire i visitatori con contenuti sempre nuovi, idee e proposte concrete  per la loro attività. Ne è testimonianza l’entusiasmo degli operatori che hanno visitato la fiera con  la certezza di trovare la soluzione giusta e il partner perfetto per il proprio business. Un’edizione  che ha coinvolto un pubblico nuovo e fortemente orientato all’acquisto”.

© Riproduzione riservata