Autogrill, tra le principali realtà italiane nell’offerta di servizi di ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta, prosegue nel percorso di investimenti sul canale autostradale italiano. È stato inaugurato oggi un nuovo punto vendita a marchio Eataly all’interno dello storico edificio a ponte di Dorno, lungo la A7 Milano Serravalle.
Dopo il lancio del primo punto vendita in autostrada nell’area di sosta di Secchia Ovest nel 2016, la collaborazione tra Autogrill ed Eataly prosegue attraverso la presenza in un punto strategico e di grande passaggio come Dorno, per offrire ai viaggiatori un servizio di ristorazione dedicato a chi desidera trascorrere una sosta enogastronomica di qualità, in un luogo in cui fare esperienze autentiche.
Il nuovo store Eataly nel dettaglio
Il progetto realizzato da Eataly per lo storico edificio a ponte di Dorno reinterpreta lo spazio attraverso un’attenzione al layout e al design dove, in un unico ambiente, si ritrova un luogo capace di connettere al meglio ristorante, quick service e mercato. All’interno dello spazio le superfici vetrate perimetrali donano luce naturale e la scelta di materiali caldi, toni naturali e luci morbide rendono la sosta ancora più confortevole.
Le cucine a vista mantengono integra la vocazione di Eataly di essere un luogo in cui i processi produttivi avvengono in diretta sotto gli occhi dei clienti. Il ristorante, aperto a pranzo e cena, ha 170 posti a sedere e servizio al tavolo e comprende un menu completo che va dagli antipasti ai dolci, inclusa la pizza cotta nel forno a legna. La zona mercato è il luogo ideale per acquistare una selezione di prodotti come pasta, sughi, riso, grissini, taralli, biscotti, cioccolato, marmellate, cosmesi e piccoli casalinghi. Il nuovo punto vendita segue il design e la funzionalità che Eataly ha espresso negli ultimi store aperti in Nord America (Eataly Sherway Gardens a Toronto e Eataly SoHo a New York).
Il commento
“L’apertura del nuovo locale a marchio Eataly a Dorno è in continuità con la strategia di espansione e penetrazione sul territorio di Autogrill, rafforzata anche dalla nostra nuova identità, come parte di Avolta – ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta –. Ci stiamo muovendo lungo il percorso disegnato dal piano Destination 2027 e l’Italia resta strategica, con oltre 800 store. L’obiettivo è potenziare la nostra presenza sul territorio nazionale dove contiamo di espanderci in tutti i canali di viaggio, incluso il canale autostradale che resta per noi centrale. Un altro obiettivo altrettanto importante è la soddisfazione del cliente finale, per questo continueremo a innovare nella direzione di nuovi prodotti, nuovi brand e nuovi concept, interni ed esterni”.