Apre nel cuore di Milano il secondo locale cittadino targato Fresco, la catena che propone cucina napoletana con 18 strutture in tutta Italia. Il nuovo ristorante, situato al Leonardo Milan City Center, si chiama FRESCO Sarpi e rappresenta la prima apertura all’interno di un hotel milanese, resa possibile grazie alla collaborazione Federgroup, realtà che opera da anni al fianco di Leonardo Hotels.
Il nuovo ristorante Fresco nel dettaglio
Caratterizzato da un’atmosfera resa dinamica dall’utilizzo di un arredamento semplice, ma raffinato e dei toni del logo nero, grigio e oro, FRESCO Sarpi offre un ampio ed invitante spazio agghindato con elementi naturali quali le piantine di erbe aromatiche. Queste compongono la mise en place dei 170 coperti presenti nel locale (70 nella sala interna e 100 nella corte esterna), rappresentando un locale ad impronta green in cui gustare i piatti tipici della tradizione mediterranea.
Tipica cucina mediterranea
Il menù si presenta con un’offerta in grado di soddisfare i palati di tutti i clienti sia con la tradizionale pizza napoletana sia con altre portate della cucina mediterranea. Tra i piatti forti del locale si segnalano gli Spaghetti alla Nerano, una ricetta campana a base di spaghetti trafilati al bronzo, zucchine fritte, provolone, basilico, grana e pecorino DOP. Tra le seconde portate è presente una pietra miliare della cucina familiare del Sud Italia: le Polpette al ragù napoletano. Per onorare la città, il menù presenta inoltre una selezione di piatti della tradizione milanese, come il risotto allo zafferano e la cotoletta.
La carta dei dolci è infine arricchita dalla presenza di dessert classici quali il babà napoletano o il tiramisù, senza tralasciare però prodotti meno tradizionali, ma altrettanto golosi quali le graffette calde con Nutella o il dolce Pan di Stelle.
Il commento
“Da diversi anni parte del portfolio brand di Fedegroup – ha spiegato Achille Marotta, Direttore operativo di Federgroup – Fresco è l’interpretazione moderna della pizzeria-trattoria popolare che, con la sua atmosfera disinvolta, accompagna il cliente finale nella scoperta di una cucina verace e sana come quella napoletana. Queste caratteristiche lo rendono la soluzione ideale per gli hotel business a 4 stelle come il Leonardo Hotel Milan City Center, che con questa apertura ha colto l’opportunità di offrire al quartiere, uno dei più multietnici e identitari di Milano, un prodotto tradizionale facilmente riconoscibile da un pubblico locale e internazionale”.