Chick-Fil-A ha annunciato l’inaugurazione nella Grande Mela del suo primo digital store senza somministrazione. Ergo dedicato solo a ritiro e consegna, e in un prossimo futuro anche al drive-thru. Il locale è situato nell’Upper East Side, quartiere a ridosso di Central Park che incarna alla perfezione lo snobismo newyorkese, sede tra gli altri del MOMA e del Guggenheim Museum.
A tutto tech
I clienti potranno ordinare in anticipo sull’app del format e il ristorante utilizzerà la geolocalizzazione per vedere quando gli ospiti sono in viaggio e programmare di conseguenza l’orario di completamento dell’ordine al loro arrivo. Lo store è il primo di due nuovi concept full digital, con il secondo che sarà focalizzato sul drive-thru di livello elevato la cui apertura è prevista entro la fine dell’anno.
Il focus
Tale nuovo prototipo consentirà al format di aprire nei centri urbani e nei mercati con traffico pedonale intenso, luoghi in genere non adatti a un tradizionale ristorante drive-thru. Catene concorrenti come Chipotle, Sweetgreen e Panera hanno testato unità digitali di solo ritiro adatte anche alle aree metropolitane. Chick-fil-A monitorerà da vicino il ristorante per vedere se il concetto potrebbe funzionare in altri mercati, in particolare nelle aree con un’elevata domanda di telefonia mobile.
Evoluzione
“Noi di Chick-fil-A siamo sempre alla ricerca di modi per innovare e migliorare l’esperienza degli ospiti”, ha affermato Nathaniel Cates, responsabile senior del design per Chick-fil-A. “Mentre i concept digitali stanno diventando sempre più diffusi, è importante che ci evolviamo in un modo unico soddisfacendo le mutevoli esigenze dei nostri clienti senza compromettere il servizio esclusivo e la cura che hanno imparato a conoscere e ad amare”.