Stazioni di servizio come nuova mecca nel travel retail per la ristorazione commerciale? Parrebbe di sì se è vero che anche uno chef tristellato del calibro di Niko Romito si è inserito in tale segmento. Nel quale anche I Love Poke non vuole sfigurare.
La catena di pokerie ha infatti annunciato di aver siglato con EG Italia un accordo per l’ampliamento della proposta di ristorazione sulle sue stazioni di servizio. Il primo corner è stato inaugurato l’11 aprile nella stazione di servizio gestita direttamente da EG Italia di Via Palatino 1 a Milano. Il piano di sviluppo di I Love Poke prevede l’apertura di ulteriori corner nelle stazioni di servizio gestite da EG Italia.
“Siamo fieri di collaborare con un player del calibro di EG Italia – commenta Michael Nazir Lewis, co-founder di I Love Poke –. Con questo nuovo tassello proseguiamo nel nostro progetto di diversificazione. Dopo l’espansione della rete di store a marchio I Love Poke, sia in gestione diretta sia in franchising, con cui siamo presenti su tutto il territorio nazionale, abbiamo sviluppato alcune partnership in ulteriori settori, come le palestre e la GDO. Era giunto il momento di sviluppare un format pensato per veloci momenti di sosta nelle aree di servizio, sia su strade a lunga percorrenza, sia in città”.
Target giovanile
“Grazie all’esperienza fatta – continua Rana Edwards, co-founder di I Love Poke con il marito Michael Nazir Lewis – abbiamo ulteriormente affinato la linea di assemblaggio e siamo in grado di soddisfare esigenze di replicabilità e funzionalità con un prodotto che attira anche una clientela giovane, come la generazione Z che ci sceglie perché rappresentiamo un’opzione ‘grab and go’ salutare, ma anche gustosa e veloce da consumare. Il menu che proporremo in questi corner sarà sempre componibile, ma non mancheranno alcune delle nostre bowl top sellers che hanno fatto la storia di I Love Poke”.
Nuova offerta
“Siamo entusiasti della partenza di questa collaborazione – aggiunge Maurizio Mangione, Country Manager di EG Italia – che ci consente di arricchire ulteriormente l’offerta di ristorazione nelle nostre stazioni di servizio. Un nuovo passo di un percorso che prevede l’ampliamento della food proposition per soddisfare gusti ed esigenze di un target di consumatori trasversale. Con I Love Poke condividiamo appieno il nostro concetto di sosta: un’esperienza veloce, senza rinunciare alla qualità, e con un livello servizio che supera le aspettative dei Clienti”.