Alice Pizza ha inaugurato a Melegnano, comune alle porte di Milano, in Via Emilia 2, un punto vendita all’interno della stazione di servizio gestita da EG Italia. Si tratta della prima inaugurazione di questo tipo per la catena di pizzerie: obiettivo della partnership è quello di proporre a chi viaggia una sosta di qualità sempre maggiore con la pizza al taglio tipica della tradizione romana.
Commenta Claudio Baitelli, CEO di Alice Pizza: “La presenza di Alice Pizza all’interno della stazione di servizio di Melegnano è un ulteriore tassello nella strategia di sviluppo della nostra rete verso nuovi canali commerciali. Grazie all’accordo con EG Italia approdiamo oggi in quello delle strade ad alto passaggio o traffic road, dove le persone potranno trovare l’offerta di qualità e gusto che sono abituati ad apprezzare da Alice Pizza nei centri commerciali o nelle città. Il nostro format e i nostri prodotti sono perfetti per chi viaggia, anche in auto, e vogliamo essere sempre più vicini anche ai clienti in movimento”.
Partnership strategica
La presenza di Alice Pizza nella stazione di Melegnano è frutto di un accordo di franchising che l’azienda, leader nel mercato pizza in Italia con oltre 200 locali sul territorio nazionale, ha stretto con EG Italia, parte di EG Group – retailer globale che gestisce in tre continenti una rete di circa 6.300 punti vendita nei segmenti convenience, ristorazione e carburante.
“Riteniamo strategica la partnership con Alice Pizza – aggiunge Maurizio Mangione, Country Manager di EG Italia – in quanto ci consente di completare l’offerta food presente sulle stazioni di servizio che gestiamo direttamente. Il prodotto di alta qualità ed il marchio totalmente italiano riconosciuto per la sua originalità, sono perfettamente in linea con il nostro approccio al convenience retail. Offriamo ai nostri clienti un’esperienza di acquisto completa e frictionless che valorizza la sosta per il rifornimento grazie a una proposition market e food-to-go, arricchita da ulteriori servizi ancillari”. “Per il nostro sviluppo, che prosegue da oltre 30 anni con grande solidità, abbiamo grande attenzione alla scelta dei partner, di cui valutiamo le dimensioni ma soprattutto la professionalità e la sintonia con il nostro stile di business. L’accordo con EG Italia rientra in questa scelta strategica”, conclude Baitelli.