Giornata della ristorazione: il commento di FIPE-Confcommercio

Intervista a Lino Enrico Stoppani, Presidente di Fipe-Confcommercio, sul valore della ristorazione come presidio culturale ed economico per la Penisola
Giornata della ristorazione: il commento di FIPE-Confcommercio

Lo scorso 16 maggio è stata presentata a Montecitorio la Giornata della Ristorazione 2024, l’iniziativa ideata da FIPE- Confcommercio per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana, che lo scorso anno ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza per l’alto valore dell’evento.

Dopo il successo dello scorso anno, sono oltre 10.000 le attività, tra ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie che hanno manifestato la loro adesione, insieme a 85 associazioni e quasi 1.000 ristoranti italiani all’estero. Forte di questi numeri, su iniziativa di un nutrito numero di esponenti della maggioranza di Governo è stato presentato alla Camera dei Deputati il Ddl n.1672 sull’istituzione della Giornata della Ristorazione, un passo in avanti verso il riconoscimento del settore all’interno delle istituzioni.

Food Service ha intervistato per l’occasione Lino Enrico Stoppani, Presidente FIPE-Confcommercio: guarda l’intervista completa qui sotto.

© Riproduzione riservata