Sulla scia delle recenti aperture su tutto il territorio nazionale, Dispensa Emilia apre un nuovo ristorante nel centro commerciale Lingotto di Torino, all’interno del celebre centro polifunzionale progettato da Renzo Piano per riqualificare il primo storico stabilimento FIAT. E la crescita del marchio sul territorio non si ferma qui: entro giugno è annunciata anche un’altra nuova apertura in città, all’interno dell’Urban District To Dream di corso Romania.
Accoglienza all’emiliana nel cuore di Torino
Il nuovo pdv Dispensa Emilia, che creerà 14 nuovi posti di lavoro, è dotato di una sala da 140 metri quadri e dispone di circa 80 posti a sedere. La formula di servizio proposta è quella del “fast casual” che ha reso Dispensa Emilia un brand unico nel suo genere: gli ordini si possono effettuare in cassa o tramite l’app, con la comodità e la convenienza di un concept fast, ma il servizio al tavolo e la qualità dei piatti preparati al momento sono quelli tipici di un ristorante. È anche possibile usufruire del servizio di delivery, agli stessi orari del ristorante, per far arrivare le bontà della Dispensa direttamente a casa. Appena preparate e con tutto il gusto della vera Emilia.
Tigelle e altre specialità della cucina modenese
Anche a Torino, come negli altri ristoranti Dispensa Emilia in Italia, è pronta un’offerta culinaria all’insegna della qualità e convivialità. Le portate di punta del menù sono quelle della rinomata tradizione gastronomica emiliana: da antipasti quali tigelle (la regina di Dispensa Emilia), salumi e gnocco fritto, a primi piatti a base di pasta fresca come strozzapreti, gramigna, tagliatelle, tortellini, tortelloni di zucca/ricotta e spinaci, lasagne. Fanno da accompagnamento condimenti freschi come il ragù alla bolognese, la crema al parmigiano, l’aceto balsamico o il tradizionale connubio burro e salvia.
Il commento
“La nostra strategia, confermata anche dal successo della recente doppia apertura a Padova, è quella di sviluppare e consolidare la presenza del brand su uno specifico territorio con aperture ravvicinate – commenta Alessandro Medi, Amministratore Delegato di Dispensa Emilia –. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal successo avuto allo Shopville Le Gru, che ci ha suggerito di aprire subito un secondo ristorante sul lato opposto della galleria, ancorché più contenuto come sedute e menù, per soddisfare l’afflusso significativo soprattutto in pausa pranzo. Al Lingotto, primo tassello dell’avvicinamento al centro di Torino, siamo convinti di poter raccontare una nuova esperienza di gusto alla clientela del centro grazie al nostro format trasversale ed innovativo, che unisce la bontà e la varietà delle specialità emiliane preparate come a casa alla rapidità e alla praticità del servizio Per questo Dispensa Emilia viene abitualmente scelta sia per il pranzo che per la cena, sia per un break di lavoro che per un’uscita tra amici o in famiglia”.