Dopo la recente apertura in Emilia, al Centro Commerciale Gran Reno di Bologna, Starbucks continua a svilupparsi nella Penisola: la catena di caffetterie sbarca infatti a Napoli, nella suggestiva conice della Galleria Umberto I.
Il nuovo locale, che creerà 30 posti di lavoro, rappresenta il secondo punto vendita targato Starbucks in Campania e il primo nel capoluogo campano. Il lancio è avvenuto in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del brand su suolo italiano.
Lo store Starbucks di Napoli
Nella progettazione della struttura si è creato di dare vita ad un locale in grado di integrarsi nel centro storico di Napoli, data la valenza artistica della Galleria Umberto I. Il punto vendita si articola così su due piani, sviluppandosi fino a quasi 300mq, metratura che lo rende di fatto uno dei più grandi store Starbucks presenti in Italia. Gli interni del negozio sono poi caratterizzati da soffitti alti ed elementi di arredo a tema faunistico.
I clienti potranno provare gli assortimenti vari che compongono il tradizionale menu della catena, come il frappuccino o l’espresso, senza dimenticare le proposte stagionali o i grandi classici di pasticceria. L’offerta di dolci e salati è inoltre ampliati da bagel, prodotti da forno e dessert.
Un’apertura nel pieno rispetto del territorio
Questo è ciò che traspare dalle parole di Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italia che ha così commentato: “Siamo orgogliosi di portare l’offerta di Starbucks in una città vitale e piena di energia come Napoli, la cui tradizione culinaria e culturale attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Il nostro arrivo in Campania avviene nel massimo rispetto del territorio e delle risorse che collaborano con noi, con la valorizzazione del patrimonio architettonico di ogni store e l’erogazione di corsi di formazione per ciascun dipendente. La partnership tra Starbucks e Percassi ha portato negli anni il brand della sirena verde in siti suggestivi e contesti diversificati. Il nostro percorso prosegue all’insegna di un più ampio progetto di espansione, che prevede ancora nuove sorprese e aperture entro la fine dell’anno”.