Prosegue l’espansione di Dispensa Emilia: dopo l’inaugurazione del punto vendita presso il Centro Commerciale Lingotto di Torino, il brand emiliano sceglie un nuovo mall per il quarantesimo locale. Si tratta del Campania di Marcianise (CE), e rappresenta la prima apertura nel Sud Italia.
Il nuovo store Dispensa Emilia
Posizionato nella food court al piano terra della struttura, il ristorante, con 140 posti a sedere, offrirà 30 nuovi posti di lavoro. Come per tutti i locali dell’insegna, la formula sarà quella del fast casual: gli ordini si potranno effettuare in cassa o tramite l’app, ma con il valore aggiunto del servizio al tavolo e della qualità dei piatti preparati al momento.
Il menù comprende i piatti tipici della cucina modenese ed emiliana: dalle tigelle, che possono essere scelte singolarmente tra oltre 25 farciture o negli iconici cestini da cinque porzioni, al gnocco fritto con salumi, fino ai primi piatti della tradizione, come strozzapreti, gramigna, tagliatelle, ma anche gli imperdibili tortellini, i tortelloni di zucca, quelli di ricotta e spinaci e le lasagne, disponibili anche in versione vegetariana. Richieste anche le insalate della Dispensa, preparate con ingredienti selezionati e servite con tre tigelle fragranti, da accompagnare con Lambrusco DOC o IGP emiliano.
Il commento
“Tutte le aperture di Dispensa Emilia sono importanti, ma alcune sono di certo più impattanti di altre. L’apertura di Marcianise rappresenta un passaggio fondante nella strategia di espansione del nostro marchio, che con questo ristorante porta tutta la tradizione, la qualità e l’originalità della cucina emiliana nel cuore della Campania, dove ci aspettiamo che i visitatori del centro sapranno apprezzare la nostra proposta – ha commentato Alessandro Medi, AD di Dispensa Emilia –. La regione Campania ha un’importante affinità culturale e gastronomica con l’Emilia-Romagna: entrambe sono infatti terre votate all’accoglienza, dove le persone amano sedersi a tavola in compagnia di fronte ai piatti tipici della cucina regionale. Non vediamo l’ora di far apprezzare a tutti la bontà dei nostri piatti e l’atmosfera accogliente dei nostri ristoranti”.