Il piacere di gustare l’autentica cucina emiliana raddoppia al Centro di Arese, grazie all’apertura di un nuovo chiosco di Dispensa Emilia, rivisitato con un look completamente rinnovato e una proposta culinaria che mette al centro tigelle e gnocco fritto. Situato nella galleria del centro commerciale, il chiosco della Dispensa offre una sosta alternativa al ristorante del brand posizionato in food court e presenta 80 posti a sedere.
La tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questo spazio: pareti interattive con schermi a LED, un’applicazione dedicata per effettuare ordinazioni direttamente dal tavolo e casse per il self-ordering sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il servizio veloce e piacevole. Questo permette ai clienti di godere del loro pasto senza perdite di tempo, ideale per chi desidera una pausa rilassante durante lo shopping.
L’offerta emiliana di Dispensa Emilia
Nel chiosco Dispensa Emilia di Arese, così come nei 42 ristoranti sparsi per l’Italia, il menu spazia dalle tigelle al gnocco fritto, fino ai classici primi piatti regionali e insalate abbondanti. In particolare, la tigella viene preparata seguendo una ricetta senza lattosio, con lievito madre, acqua, olio extravergine di oliva e una selezione di farine integrali, per poi essere cotte su pietra e farcite al momento con ingredienti freschi e di alta qualità.
L’offerta culinaria prosegue poi con una varietà di paste fatte in casa come strozzapreti, gramigna, e tagliatelle, senza dimenticare i tortellini, i tortelloni di zucca, quelli di ricotta e spinaci, e le iconiche lasagne, disponibili anche in versione vegetariana. Questi piatti possono essere conditi a scelta con classico ragù alla bolognese, una delicata crema al parmigiano, sfizioso grana padano con aceto balsamico di Modena, o un semplice ma saporito burro e salvia.
Il commento
“Il concept della doppia presenza del brand con un chiosco in appoggio al ristorante principale è una formula che abbiamo già sperimentato con successo nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco, alle porte di Torino – ha commentato Federico Frigieri, Head of Marketing di Dispensa Emilia –. Ora lo riproponiamo nel Centro di Arese, uno dei più grandi d’Italia che ha rappresentato uno snodo importante per lo sviluppo della Dispensa in Lombardia. L’abbinamento dei due ristoranti ravvicinati rappresenta una risposta a tutte le esigenze delle persone che frequentano il Centro e hanno voglia di Emilia. Se al ristorante in food court i clienti continueranno a trovare la nostra offerta completa, dalle tagliatelle alle ricchissime insalate passando per tigelle e gnocco, seduti al tavolo con calma e relax, chi ha già deciso che vuole assaggiare le tigelle o il gnocco fritto soprattutto nelle ore di punta, ha l’alternativa perfetta a portata di mano. Sempre con la stessa qualità ed esperienza, e anzi con un vantaggio in più grazie ad una proposta di tigelle gourmet con utilizzo di ingredienti nuovi come il pulled pork, la crema di parmigiano e il pollo”.