Fatturato superiore ai 25 milioni di euro nel 2023 e crescita dei ricavi del +24% rispetto al 2022: sono questi i dati emersi dall’ultimo bilancio di esercizio diffusi Crazy Pizza, l’insegna di luxury dining incentrata sul piatto italiano più famoso al mondo, di proprietà del Gruppo Majestas e controllata da Flavio Briatore e Francesco Costa. Che per il resto dell’anno si pone un obiettivo ambizioso: raddoppiare le vendite a livello globale. Traguardo che Crazy Pizza dichiara raggiungibile attraverso l’annuncio di un investimento da 15 milioni di euro, forte anche di un EBITDA superiore al 20%, a testimonianza della redditività dell’attuale modello di business.
Nuove aperture, tra presente e futuro
L’obiettivo per il 2024 è dunque quello di raggiungere 20 locali in tutto il mondo, un piano di espansione già intrapreso con le recenti aperture di Saint Tropez e Marina di Varazze, e che prevede come prossime tappe Napoli e New York. Si tratta di un’espansione che incrementerà di circa 200 unità le risorse umane attualmente dispiegate dal marchio, che vantano attualmente 300 dipendenti distribuiti tra i diversi locali.
Cuore dell’offerta Crazy Pizza è la celebrazione di un’idea di luxury dining che mette al centro la pizza. Un ingrediente che viene celebrato non solo tramite le proposte, tra cui spiccano la Pizza Pata Negra e la Pizza al Tartufo, ma anche tramite occasioni di intrattenimento, come lo Spinning Pizza Show e il Dj set.