Alice Pizza, secondo punto vendita a Hong Kong

Continua l'espansione del format nel continente asiatico, grazie alla partnership con BlueBell
Alice Pizza, secondo punto vendita a Hong Kong

Alice Pizza raddoppia ad Hong Kong, forte della partnership strategica con Bluebell Group, azienda leader nella distribuzione di marchi di lusso e lifestyle in Asia. Il format di pizza al taglio alla romana ha infatti annunciato l’apertura del secondo punto vendita nell’ex colonia britannica, nell’iconico angolo di Cochrane Street, Central.

Un dettaglio degli interni dello store Alice Pizza all’iconico angolo di Cochrane Street, Central

La catena conferma quindi di voler puntare forte sul continente asiatico, dove Bluebell Group ne gestirà la presenza, occupandosi di tutti gli aspetti, inclusi quelli di marketing e commerciali, con l’obiettivo di portare nel continente la cultura e la tradizione della pizza romana al taglio. La qualità sarà garantita sia dall’uso di ingredienti importati in gran parte dall’Italia che dalla formazione dei pizzaioli di Hong Kong, ove sono presenti 4 collaboratori italiani per supportare il personale locale con una formazione continua. 

L’ambizione internazionale di Alice Pizza

“Guardare fuori dall’Italia è sempre stato un nostro orientamento da quando nel 2019 il fondo IDeA Taste of Italy è entrato nella proprietà di Alice Pizza – spiega Claudio Baitelli, CEO di Alice Pizza -. La nostra ambizione è rendere Alice un brand globale e in questo progetto l’Asia riveste un ruolo chiave. Per questo abbiamo scelto un partner come Bluebell che con la sua professionalità, esperienza e affidabilità ci consentirà una crescita importante in questo mercato. Il successo della prima pizzeria che abbiamo inaugurato a Hong Kong alcuni mesi fa testimonia che il pubblico asiatico apprezza molto la pizza romana al taglio originale proposta da Alice Pizza e aprire qui il secondo locale, dopo meno di un anno, ci consente di mettere un tassello ulteriore nella nostra strategia di sviluppo fuori dall’Italia. Oltre all’Asia, abbiamo già raggiunto altri paesi europei, e intendiamo continuare a investire per la crescita internazionale di Alice Pizza”.

Il contesto di Hong Kong

“Sono entusiasta della collaborazione con Alice Pizza. Mi ha colpito il successo e la rapida espansione in Italia del brand e mi fa molto piacere che il team di Alice abbia scelto Hong Kong come primo mercato asiatico, aprendo qui già la sua seconda pizzeria – commenta Samy Redjeb, amministratore delegato di Bluebell Greater China Il contesto di Hong Kong è molto competitivo per quanto riguarda l’offerta food, ma crediamo che il concept della pizza romana tradizionale proposto da Alice troverà uno spazio importante in questo settore grazie ai prodotti di alta qualità italiana proposti a prezzi competitivi. Ringrazio il team di Alice per il grande impegno e lo spirito di partnership che hanno messo in campo e che è stato un elemento chiave per questa iniziativa”.

© Riproduzione riservata