Come servire al consumatore gustose patatine dolci che nello stesso tempo soddisfino le esigenze degli operatori del settore Horeca? Sweet Potato Fries di Farm Frites è la risposta.
I consumatori sono alla ricerca di alternative più sane e di una maggiore varietà, e la patata dolce fa proprio al caso loro. La patata dolce o “Batata” è un tubero che cresce sulle radici della pianta della patata dolce. Le sue origini, come quelle della patata comune, giacciono in Sud America, dove gli Inca la coltivavano già 800 anni dopo Cristo. Sembra che fu Colombo a portare i primi esemplari in Europa. Sebbene la patata e la patata dolce possano essere considerate entrambe tuberi, questi ortaggi non sono imparentati. Le patate dolci non fanno parte della famiglia delle solanacee, ma della famiglia delle convolvulacee.
Differenziazione del menu
Con Sweet Potato Fries offri come chef, quel qualcosa di nuovo e con il gusto che i clienti si aspettano. Ad esempio, con il loro sapore dolce, queste patate senza glutine si abbinano a molti piatti e sono perfette anche per accompagnare un dessert. Farm Frites investe di continuo nell’innovazione della produzione di Sweet Potato Fries. I clienti e i consumatori notano la qualità superiore. Le patate sono più lunghe rispetto allo standard, con pelle e un rivestimento croccante che le mantiene calde più a lungo. Inoltre, sono pronte molto rapidamente, in soli 1,5/2 minuti.
Conosci Farm Frites
Farm Frites è stata fondata nel 1971 da Gerrit de Bruijne. L’azienda è nata dalla passione per la coltivazione delle patate, trasformandosi in un’impresa globale nei cinque decenni successivi.
Oggi coltiva oltre 1,5 milioni di tonnellate di patate all’anno e fornisce oltre ottanta tipi di patate fritte, specialità di patate e stuzzichini a fornitori di servizi di ristorazione in tutto il mondo. Tuttavia, sebbene la portata delle operazioni si sia ampliata, l’obiettivo principale rimane sempre lo stesso: impegnarsi a rendere felici le persone con i prodotti Farm Frites a base di patate.