Signora Bettola aggiorna il suo look: è ai nastri di partenza il re-branding del gruppo di ristoranti che ha fatto della più autentica tradizione napoletana di qualità la bandiera del proprio successo. Firmato dall’agenzia partenopea Bread and Network, che ha saputo cogliere l’anima del progetto e la visione imprenditoriale, la nuova brand image ruota intorno al rinnovamento del logo e introduce il pay off ‘It’s so bbuono!’ che è promessa, memoria e fascinazione. Nel solco di una continuità visiva, il brand verrà presentato attraverso un’intensa attività di comunicazione sui social e on line a partire dal 14 giugno.
Obiettivo nove milioni di euro nel 2024
Con il re-branding, il gruppo napoletano conferma il trend positivo dell’azienda che inizia a guardare anche oltre i confini regionali. Signora Bettola oggi non è più una semplice trattoria di quartiere, ma un insieme di ristoranti con un’offerta gastronomica riconoscibile e di grande valore grazie a una struttura in grado di snellire i processi di lavoro con un laboratorio centralizzato, in cui chef e addetti ai lavori curano la preparazione delle materie prime di alta qualità. Qualità e autenticità della cucina napoletana, restano i valori portanti del brand che macina numeri importanti.
“Siamo a 120 dipendenti, inclusa la sede del Vomero, ma con l’apertura della quinta insegna a Santa Lucia, il team si espande a 150 persone. Il fatturato attuale di 5,5 milioni di euro con i tre punti vendita esistenti è destinato a crescere significativamente, con le due aperture del 2024, con un obiettivo di nove milioni di euro. Da questi dati e da una mission aziendale ben chiara, nasce l’esigenza di un riposizionamento aziendale che non può trascendere da un’intensa attività di re-branding”, dichiarano i tre soci, i fratelli Carmine e Mena Di Lorenzo e Diego Borrelli.
Il nuovo logo Signora Bettola come esperienza casalinga
Al centro di questo re-branding, c’è il nuovo logo di Signora Bettola che è l’esperienza casalinga napoletana, verace e universale. Il logo incarna l’equilibrio perfetto tra passato e futuro, con linee pulite e uno stile contemporaneo che rispecchia la continua evoluzione del brand senza perdere di vista le sue radici napoletane. I colori, il tone of voice, il pay off e la grafica distintiva attirano poi l’attenzione e comunicano l’energia e la passione che Signora Bettola mette nella creazione della sua offerta gastronomica e non.
Il re-branding non è solo un rinnovamento visivo, ma anche un impegno per un futuro ancora più buono. L’azienda è determinata a sorprendere i consumatori con una experience autentica e a consolidare il connubio tra esperienza estetica e buona cucina napoletana, tra memoria ed emozione, tra gusto e immaginazione.
“La nuova brand Identity vuole ricreare la vera esperienza di un locale Signora Bettola – sottolinea Giuseppe Esposito, Art Director di Brand and Network –. Chi entra in contatto con questo brand deve ritrovare tutte le sfaccettature dell’offerta proposta: genuinità, qualità, tradizione, ma anche spontaneità, divertimento e familiarità. Questi valori vengono rappresentati in ogni declinazione del brand, non unicamente nel logo. L’identità di Signora Bettola è familiare e accattivante. Nella sua purezza e coerenza può raggiungere un pubblico di età̀, provenienze ed esperienze variegate. Un’immagine che invita ad accomodarsi a tavola, a dilatare il tempo e a dare valore a ogni singolo morso”.