Areas – MyChef inaugura la nuova Area di Servizio San Martino Est 

Tanti i format f&b inseriti, tra cui la pasticceria di Roberto Rinaldini, PizzaFlor, Fratelli Desideri, Stortellini e Taralleria Napoletana
Areas – MyChef inaugura la nuova Area di Servizio San Martino Est 

Areas – MyChef ha inaugurato il nuovo locale ristoro dell’Area di Servizio San Martino Est, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Parma e Terre di Canossa, dopo un restyling di sei mesi per donare alla venue un look più attuale e una funzionalità accresciuta. Il progetto, infatti, ha visto in primis il recupero della struttura esistente migliorandone le prestazioni energetiche, e il rinnovo dei format con nuove formule di ristorazione più vicine alle esigenze dei viaggiatori, la cui sosta in autostrada richiede tempi di servizio veloci e un ottimo livello qualitativo dell’offerta food. 

L’ampliamento dei locali di ben 550 mq, per arrivare a un totale di 1420 mq, conta diversi corner e modalità di ristorazione con un design accattivante, moderno e con soluzioni ecosostenibili, testimoniate dalla presenza di pannelli fotovoltaici e di una centrale termica per refrigerazione alimentata a Co2, limitando l’emissione di gas con effetto serra e contribuendo a un notevole risparmio energetico.

Da colazione a cena, tutti i format presenti a San Martino Est

I format di ristorazione del gruppo Areas – MyChef sono stati pensati per accogliere il viaggiatore in ogni momento della giornata, con un’offerta che spazia dalla colazione sino alla cena. Nella zona bar spiccano la caffetteria firmata Illy e la pasticceria dolce e salata del pluripremiato Maestro Roberto Rinaldini, con i suoi arredi e le inconfondibili vetrine a righe rosa e fucsia. Spazio anche per PizzaFlor, pizzeria la cui atmosfera riporta alla dolcevita, che si caratterizza per gli impasti a lunga lievitazione, leggeri e fragranti, e per Kikki, la nuova caffetteria premium dal design elegante e moderno che si distingue per l’offerta dolce e salata di alto livello.

Essendo in terre emiliane, nella zona food park non potevano mancare i punti di ristorazione che richiamano i piatti della tradizione culinaria locale come Stortellini, il ristorante che serve i classici tortellini emiliani à porter, oppure Fratelli Desideri, brand noto per le box delle ricette dei più famosi chef stellati da preparare a casa, che qui possono essere gustate in pochi minuti prima di riprendere il viaggio. Presente anche Apollo, la rosticceria specializzata nel pollo arrosto e altre delizie dal rotisseur come salsicce e costine, tutte accompagnate da gustose verdure arrosto, e la proposta healthy con il brand Insaluteria, dedicata a coloro che desiderano una pausa salutare, a base di pesce, verdure, insalate, cereali e torte salate artigianali. 

Infine, è stata siglata una partnership con Taralleria Napoletana, azienda che rappresenta infatti un fiore all’occhiello della tradizione e dell’artigianalità del nostro Paese, con l’obiettivo di rendere contemporaneo e innovativo un prodotto iconico come l’autentico tarallo napoletano. 

Dichiarazioni

“Siamo molto orgogliosi del nuovo punto di ristoro di San Martino est, nel quale abbiamo sperimentato alcuni dei nuovi format messi a punto dalla nostra società all’interno di altri canali del viaggio – ha dichiarato Sergio Castelli, Ad Areas – My Chef. L’apprezzamento dei clienti è per noi motivo di grande soddisfazione. La nuova area, anche nel building e nelle sue dimensioni, si presenta in una veste completamente rinnovata, con una maggiore fruibilità degli spazi, così da dare ai viaggiatori una sosta più confortevole.

Da sinistra: Sergio Castelli, Ad Areas – MyChef e Massimio Iossa, Direttore aree di servizio Autostrade per l’Italia al momento dell’inaugurazione

“Le Aree di Servizio – ha spiegato Massimo Iossa, Direttore aree di servizio Autostrade per l’Italia rappresentano il principale touch point con la clientela e per questo motivo abbiamo avviato un importante Piano di investimenti che progressivamente interesserà l’intera rete ASPI in un approccio customer centricity e nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile”.

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