KFC arriva nel cuore di Livorno: l’insegna statunitense di pollo fritto apre infatti in Piazza Grande il suo 94esimo ristorante in Italia, a pochi passi dal porto e dal mare. Per il brand, già presente alle porte di Firenze nel centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, si tratta di un passo importante verso l’espansione in Toscana, ma non solo, come confermato da Corrado Cagnola, Amministratore delegato KFC Italia: “Per aprire il nostro secondo locale in Toscana abbiamo scelto una posizione strategica, in una delle città costiere più frequentate e punto di approdo per le navi che collegano la Toscana alle Isole. Il nuovo locale di Livorno sarà gestito dal Corporate Franchisee italiano entrato nel sistema lo scorso anno, che nelle ultime settimane sta realizzando molte aperture ravvicinate in tutto il Paese contribuendo in maniera significativa alla crescita del brand. Manca ormai pochissimo al raggiungimento del traguardo delle 100 insegne nel Paese, che ci siamo posti insieme ai nostri franchisee per festeggiare i 10 anni di presenza sul territorio nazionale”.
Il ristorante di Livorno, oltre a creare 30 nuovi posti di lavoro sul territorio, si appresta a portare in città una nuova esperienza: il locale è infatti dotato di una sala da 500 metri quadri e dispone di 100 posti a sedere all’interno più 60 nel dehors. Come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, è un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutte le comodità che da sempre rendono l’esperienza da KFC piacevole e rilassante. All’interno del ristorante, l’esperienza dei clienti è come sempre caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira o direttamente a domicilio con il servizio di delivery.
Dalla ricetta originale al crispy, il pollo fritto in tutte le salse
Come negli altri locali, nello store KFC di Livorno la clientela potrà provare il celebre pollo fritto del Kentucky in formato Hot Wings, Tender (filetti di pollo fritto) nelle versioni Crispy e Original Recipe, e il pollo con l’osso, chiamato COB (Chicken On the Bone). Per chi preferisce i burger, sono presenti i nuovi panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon, disponibili anche in versione double con doppio filetto. Inoltre, il nuovo wrap Twister, una piadina con filetti di pollo, maionese, pomodoro fresco e insalata croccante, è disponibile nelle varianti Twister Crispy, Twister Original e Twister Grilled.Non mancheranno contorni e salse, patatine fritte, insalate, dolci e gelati, che da aprile si presentano in una nuova veste. La famiglia del classico Sundae si allarga con tre formati: Mini Sundae, Sundae e Sundae Deluxe, tutti in un nuovo pack a forma di bucket. Si aggiungono nuovi gusti grazie co-branding di Kit Kat, Galak Pistacchio per la versione Sundae e Sundae Deluxe, e Smarties solo versione Deluxe, oltre a Nutella solo per la versione Sundae e Sundae Deluxe, già presente in menù.