Yo! Sushi, l’insegna di ristoranti giapponesi, fa il suo debutto nella Penisola, all’interno della stazione di Roma Termini. L’apertura è il risultato di un accordo di collaborazione tra Grandi Stazioni Retail e SSP France Belgique Luxembourg Italie, leader nella gestione di ristorazione in ambienti di viaggio. Questo accordo rappresenta un esempio di sinergia tra due realtà impegnate a migliorare offerta e customer journey nei principali hub, garantendo un’esperienza culinaria di qualità per viaggiatori e visitatori.
Roma Termini, la stazione più grande in Italia e una delle più grandi in Europa, rappresenta il contesto ideale per l’apertura del primo store Yo! Sushi nel Belpaese. Lo store situato fronte binari, in una delle aree più frequentate della stazione, offre comodità e accessibilità ai numerosi passeggeri che transitano quotidianamente.
Yo! Sushi, fondata nel 1997 da Simon Woodroffe nel quartiere Soho di Londra, ha introdotto in Europa un concetto di ristorante unico e dinamico, combinando cibo fresco, tecnologia all’avanguardia e un’atmosfera vivace. Dal suo primo ristorante nella capitale inglese, l’insegna ha conosciuto una rapida espansione, con oltre 350 sedi nel Regno Unito e una presenza internazionale in Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Australia. La filosofia del brand si basa sull’offerta di cibo fresco e di alta qualità, con un impegno costante verso la sostenibilità, utilizzando pesce da fonti responsabili e riducendo l’uso della plastica.
YO! è di proprietà di The Wonderfield Group, un’azienda multicanale leader a livello internazionale nel settore della ristorazione giapponese, che conta oltre 2.300 chioschi di sushi in tutto il mondo, con clienti tra cui rivenditori di generi alimentari di prim’ordine come Asda, Tesco, Kroger, Loblaws e Costco. Il Gruppo Wonderfield è stato recentemente acquisito da Zensho Holdings, il principale gruppo alimentare giapponese e la prima azienda di servizi alimentari in Giappone per fatturato.