Tosca – Eccellenze Toscane arriva a Roma

Il format che promuove l’autentica schiaccia toscana sbarca alla stazione di Roma Termini, in partnership con GS Retail e SSP France Belgique Luxembourg Italie
Tosca – Eccellenze Toscane arriva a Roma

A pochi mesi di distanza  dal precedente punto vendita aperto nella stazione di Porta Nuova a Torino, TOSCA – Eccellenze Toscane arriva a Roma e si insedia nella stazione di Roma Termini, grazie alla partnership con SSP France Belgique Luxembourg Italie e Grandi Stazioni Retail.

Con un’affluenza di oltre 500.000 visite al giorno, la stazione di Roma Termini, i cui spazi commerciali  e pubblicitari sono gestiti da Grandi Stazioni Retail, rappresenta un importante snodo del trasporto  urbano, nazionale e internazionale, che giunge nella Città Eterna o vi transita proveniente o di  passaggio verso altre mete. Una vetrina strategica per il giovane brand, che con la sua schiaccia  propone nella location situata proprio davanti ai binari un’alternativa tanto veloce quanto sfiziosa e  appagante al pranzo, alla cena, allo spuntino e anche alla colazione, con alcune proposte di farcitura  dolce. 

La proposta gastronomica di TOSCA gira tutta intorno all’autentica schiaccia toscana, farcita con  materie prime selezionate in collaborazione con i Consorzi di Tutela della regione, nota in tutto il  mondo per le sue eccellenze gastronomiche. Il pezzo forte è la rinomata focaccia bassa, calda,  fragrante e croccante. Realizzata con uno speciale mix di farine macinate con biga naturale e con una  lievitazione di oltre 16 ore, la schiacciata di TOSCA viene farcita con una selezione eccellente di  formaggi e salumi della tradizione toscana, garantiti dai principali consorzi DOP e IGP: Prosciutto  Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP, Finocchiona IGP, Mortadella di Prato IGP. 

Dichiarazioni

L’arrivo di Tosca a Roma Termini rappresenta un’opportunità importante per la crescita e la notorietà  del brand commenta l’imprenditore Pietro Nicastro, Founder Löwengrube e Tosca – Grazie a questa nuova apertura, non solo  TOSCA amplia la sua rete nelle principali città italiane ma, soprattutto, conferma la sua propensione  per il canale travel. Collaborare con un partner come SSP, fortemente specializzato, ci permette di  essere presenti in luoghi ad alta rotazione di pubblico, aspetto fondamentale non solo per le vendite ma anche e soprattutto per la visibilità e notorietà del brand. Siamo orgogliosi di poter essere una  vetrina delle eccellenze che il nostro incredibile territorio ci offre e la collaborazione con i Consorzi,  che abbiamo fortemente voluto e che intendiamo sviluppare ancora, è fondamentale”. 

Siamo entusiasti di collaborare con Tosca per l’apertura di questo nuovo locale nella stazione di  Roma Termini, un posto strategico che rappresenta in modo perfetto lo spirito della nostra missione:  offrire ai viaggiatori un’esperienza di gusto autentica e di qualitàdichiara Gérard d’Onofrio,  Direttore Generale SSP France Belgique Luxembourg Italie –. Questa partnership con Tosca è una  prova forte del nostro impegno nel valorizzare le specialità regionali italiane, consolidando la nostra  presenza nei luoghi chiave degli spostamenti europei. Questa iniziativa si inserisce nella nostra  strategia globale di sviluppo e diversificazione della nostra offerta per rispondere alle diverse  aspettative dei nostri clienti”. 

© Riproduzione riservata