Metro Italia nomina il nuovo Ceo David Martínez Fontano

Il manager, che entra anche del comitato commerciale del gruppo, riporterà a Nicholas Gautheron, Executive vice president cluster west METRO AG
Metro Italia nomina il nuovo Ceo David Martínez Fontano

David Martínez Fontano – che conosce il mercato italiano grazie ad un’esperienza di 4 anni presso un’azienda logistica – avrà il compito di guidare Metro Italia nel consolidamento del proprio ruolo di leader di mercato e partner di riferimento per il settore Horeca, sviluppando la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali.

Esperienze internazionali

Fontano è entrato in METRO come Customer management director di MAKRO Spagna nel 2010 per poi, nel 2012, continuare il suo percorso in METRO Germania. Nel novembre 2018 è rientrato nel Gruppo METRO come Sales & Operations director in MAKRO Spagna, prima di assumere la posizione di Chief executive officer di MAKRO Spagna nell’ottobre 2021. In quest’ultimo ruolo ha guidato con successo la trasformazione e la crescita dell’azienda sviluppando il business e le persone. Dopo anni di successo all’interno del Gruppo, David Martínez Fontano succede oggi come CEO di METRO Italia a Arnoud J. van Wingerde.

Dichiarazioni

“Sono felice e onorato di assumere la carica di CEO di METRO Italia. Dopo molti anni di esperienza all’interno di METRO, sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo METRO. Il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo Horeca, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone. Non vedo l’ora di lavorare insieme al team di METRO Italia per affrontare le sfide future e cogliere le numerose opportunità che il mercato italiano ha da offrire.” – ha dichiarato David Martínez Fontano.

© Riproduzione riservata