Apre a Rozzano, al centro commerciale Fiordaliso, un nuovo ristorante Dispensa Emilia. “Questa apertura in un centro commerciale di grande blasone, rientra nella strategia di presidio di tutta la cintura metropolitana milanese, presidiando così l’area a Sud della città, mentre solo poche settimane fa avevamo inaugurato un ristorante al Carosello di Carugate per coprire l’area a Nord-Est del capoluogo – spiega Alessandro Medi, Amministratore delegato di Dispensa Emilia -. Il nostro piano di sviluppo è capillare sul territorio e punta ad offrire a una clientela sempre più vasta la nostra esperienza unica, che unisce la bontà e la varietà delle ricette emiliane preparate come a casa alla rapidità e alla praticità del servizio. Con l’apertura di Rozzano stiamo idealmente chiudendo un cerchio, coprendo le principali direttrici di accesso alla metropoli lombarda: l’avventura è cominciata nel 2016 con il ristorante di Arese nel centro commerciale ‘Il Centro’, affiancato quest’anno dal vicino chiosco. Allora era la prima volta che Dispensa Emilia usciva dalla sua terra d’origine, mentre oggi siamo presenti in Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto e Campania, a dimostrazione del successo trasversale della nostra formula”.
Un ampio spazio nella food court del centro commerciale
La nuova apertura porta 29 nuovi posti di lavoro sul territorio, tra cui 24 operatori, due supervisori, due assistenti e uno store manager. Il ristorante si trova al piano terra della food court ‘Fiordafood’ e accoglie i clienti con un’ampia superficie di 270 metri quadri e 92 posti a sedere, a cui si aggiungono altri 60 posti a sedere nello spazio riservato di fronte al ristorante, e 25 nel dehor esterno attrezzato, per un totale di ben 177 posti a sedere per godersi la pausa pranzo ma anche un break pomeridiano, un aperitivo o una cena. Come gli altri ristoranti Dispensa Emilia con accesso dalla sede stradale, ha un’area di parcheggio dedicata all’asporto App&Go per i propri clienti App.
Piatti della tradizione emiliana
Protagoniste del menù sono le tigelle, preparate secondo una ricetta proprietaria, prive di lattosio e fatte di acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine. Sono servite calde e croccanti nei tradizionali cestini per assaggiare le diverse farciture come ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. I primi piatti della tradizione emiliana sono gli altri protagonisti di Dispensa Emilia: le tagliatelle al ragù, gli strozzapreti, la gramigna, e ancora tortellini, i tortelloni di zucca, quelli di ricotta e spinaci e naturalmente le lasagne, disponibili anche vegetariane. Molto richieste anche le insalate – sempre servite con le tigelle – da accompagnare con un buon bicchiere di Lambrusco DOC o IGP dell’Emilia. Per concludere un dessert preparato al momento o una tigella farcita al pistacchio, Nutella o crema di ricotta e marmellata di mirtilli.