C’è anche l’Umbria nello scacchiere del pollo fritto del Kentucky. KFC ha inaugurato il 20 settembre scorso il suo primo ristorante a Terni, all’interno del Centro Commerciale Cospea Village di via Montefiorino 48.
“Sbarcare in una nuova regione, arrivando così a quota 16 nel Paese, è sempre un traguardo importante e siamo felici di inaugurare in Umbria anche la partnership con un nuovo franchisee – afferma Corrado Cagnola, Amministratore delegato di KFC in Italia. Il contributo degli imprenditori che diventano parte del sistema KFC attraverso il franchising è un asset molto importante per lo sviluppo del brand nel nostro Paese. Uno sviluppo che significa per noi non solo far conoscere sempre di più i nostri prodotti ma anche contribuire all’occupazione e all’economia dei territori dove operiamo”.
“Siamo molto orgogliosi di gestire il primo ristorante KFC dell’Umbria e di avviare la collaborazione con un brand così amato come KFC – commenta l’Amministratore delegato di Redbucket, Corrado Cavagnoli. Per il nostro debutto abbiamo scelto una location strategica, non solo per la città di Terni per l’intera regione. Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla crescita del brand ma soprattutto di far conoscere anche alle persone che vivono in questa splendida regione la croccantezza e il gusto unico del pollo fritto del Colonnello Sanders”.
Tecnologia e comodità
Il ristorante di Terni è dotato di una sala interna da 120 metri quadri e di 100 posti a sedere. Come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, è un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool. All’interno del ristorante, aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 21, l’esperienza dei clienti è caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante e attraverso l’app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira.
Non solo pollo fritto
I clienti potranno trovare proposte per tutti i gusti. Dalle Hot Wings, alette di pollo fritto piccanti, ai Tender, filetti di pollo fritto in versione Crispy oppure Original Recipe, fino all’iconico pollo con l’osso, che in KFC chiamano COB, Chicken On the Bone. Per chi preferisce i burger ci sono i panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon, questi ultimi tre disponibili anche in versione double, con doppio filetto. E ancora, il wrap Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro e foglie di insalata. E da luglio 2024 in tutti i ristoranti KFC c’è una proposta per chi non mangia carne: la nuova linea Veggie, composta da Twister Veggie, Classic Veggie e Tender Veggie da 4 o nel bucket da 10 pezzi, a base di proteine ottenute dai funghi al 100% di origine vegetale. A completare il menù ci sono contorni e salse, patatine fritte, insalate, gelati e infine bibite a volontà con la formula free refill, il servizio alla spina che permette di riempire il bicchiere tutte le volte che si vuole.