Menù, storica azienda di Medolla produttrice di specialità alimentari per la ristorazione, sarà presente alla quarta edizione di Dolomiti Horeca, la fiera per l’ospitalità e la ristorazione in montagna in programma dal 6 all’8 ottobre. La tre giorni di Longarone sarà un momento importante di discussione e approfondimento per gli operatori del settore del fuoricasa, con un focus in particolare sul turismo rurale e sul ruolo chiave della ristorazione in questo contesto.
Per Menù sarà l’occasione per presentare il suo ampio catalogo di prodotti pensati per gli operatori del gusto – dai ristoranti ai bar, dagli hotel alle pizzerie – senza dimenticare i servizi e l’assistenza che l’azienda offre grazie alla sua rete di oltre 380 agenti su tutto il territorio italiano. Le Zuppe, come il Gulash, i piatti pronti a base di selvaggina, come il Cervo alle Erbe Fini o il Capriolo in Salmì, i salumi, come la Carne Salada del Trenitno, i condimenti, come il Sugo alla Boscaiola o il Ragù di Cinghiale al Barolo DOCG, senza dimenticare tutto il mondo dei funghi (i Porcini prima di tutto, ma anche Finferli e funghi misti di bosco) sono solo alcune delle referenze Menù che rendono omaggio alla tradizione gastronomica di montagna. Sapori genuini, profumi avvolgenti e consistenze vellutate per celebrare una cucina che si basa sugli ingredienti del territorio e che ha saputo rinnovarsi più di tutte per ricercatezza ed eleganza.
Pizza e Dolomiti Cup
Menù sarà sponsor del campionato “Dolomiti Cup”, ideato e organizzato dall’associazione Quattro Spicchi Team Academy, che vedrà la collaborazione dei più eccellenti professionisti del settore. L’evento, già programmato a Longarone fino alle Olimpiadi invernali Milano Cortina del 2026, ha l’obiettivo di mettere in luce le realtà più innovative del mondo della pizza. Non poteva quindi mancare Menù, che con la sua ampia gamma di farciture – dalle basi pomodoro alle verdure, dai funghi alle creme, salse e salse fresh – da anni si sta facendo portavoce di una evoluzione del settore all’insegna della qualità. L’azienda di Medolla sarà a fianco dei concorrenti con le sue specialità, studiate non solo per valorizzare ogni pizza, ma anche per agevolare il lavoro dei pizzaioli, offrendo prodotti con un alto contenuto di servizio.
Tra questi, si ricordano Frulloro, il frullato extrafine di solo pomodoro fresco; Porcinfinito, solo porcini trifolati alle erbe, con uno speciale taglio a fette sottili; la linea Asettico, tecnologia esclusiva di Menù, che preserva le qualità organolettiche della materia prima e riduce notevolmente i tempi di preparazione in cucina; la linea di pesti e salse Evolution Fresh, che si caratterizza per l’autenticità del gusto e l’originalità delle sue proposte, ideale per guarnire, farcire e impreziosire pizze gourmet.
Altre manifestazioni
La fiera di Longarone dà il via ad una serie di fiere ed eventi che vedranno impegnata Menù fino alla fine dell’anno su tutto il territorio italiano. L’azienda di Medolla sarà presente alla fiera Hotel di Bolzano (21-24 ottobre), all’Agro.Ge.Pa.Ciok Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria, caffetteria e dell’artigianato agroalimentare (Lecce, 9-13 novembre) e sarà main partner del Campionato Mondiale di Pizza Piccante di Scalea (22-23 ottobre) e anche quest’anno fornitore ufficiale del Campionato Mondiale della Pizza Doc di Paestum (12-14 novembre).