Il gruppo Pizzium annuncia una svolta nell’assetto societario: Stefano Saturnino, Founder del marchio, ha riacquistato le quote del Co-founder Nanni Arbellini. Figura chiave nello sviluppo di Pizzium, Arbellini ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti imprenditoriali, lasciando così la sua partecipazione nella società, che include anche il marchio Crocca, acquisito nel 2022: “Pizzium è stato per me molto più di un progetto, è stato un percorso di vita. Abbiamo creato qualcosa di straordinario, fondendo tradizione e innovazione, e sono certo che Stefano continuerà a guidare l’azienda verso traguardi ancora più ambiziosi. La mia decisione nasce dalla voglia di esplorare nuove opportunità, ma porto con me l’orgoglio di aver contribuito a costruire un marchio che oggi rappresenta qualità e passione”.
Con l’acquisizione delle quote di Arbellini, Saturnino sale al 60% di partecipazione, mentre il restante 40% rimane nelle mani del Fondo Equinox. Con 60 locali aperti e una forza lavoro di oltre 700 collaboratori, la riorganizzazione apre la strada a una nuova fase di crescita del brand, mantenendo fede ai valori di qualità e autenticità che hanno reso Pizzium un punto di riferimento nel panorama della ristorazione italiana.
Proprio ieri, 8 ottobre, il gruppo ha infatti celebrato l’apertura di un nuovo locale a Mestre, in Piazza Erminio Ferretto, confermando il trend di crescita che ha visto l’azienda registrare un fatturato netto di 43,5 milioni di euro nel 2023, con un incremento del 45% rispetto al 2022. Nei primi sei mesi del 2024, il gruppo ha continuato a crescere con un +21% sul fatturato rispetto all’anno precedente.