Panino Giusto annuncia l’ingresso del nuovo socio Giovanni Gross

La prima BCorp della ristorazione italiana dà il via ad una nuova fase di sviluppo aziendale
Panino Giusto annuncia l’ingresso del nuovo socio Giovanni Gross

A pochi giorni dall’ingresso di Gianfranco Tibollo – che seguirà la strategia di sviluppo dell’azienda e del business con l’obiettivo di raddoppiare il numero di punti vendita in due anni – un altro importante passo viene fatto da Panino Giusto, azienda da 14 anni guidata da Antonio Civita, CEO ed Elena Riva, Co-owner e Chairwoman.

Io ed Elena – afferma Antonio Civitaabbiamo sempre pensato che la nostra azienda meritasse sostegno, soluzioni e progetti di lunga visione al fine di poter crescere in maniera sostenibile e mantenere sempre al centro i valori che ci contraddistinguono da 45 anni. Siamo quindi felici e grati di aver trovato un imprenditore come Giovanni che ha creduto in noi ed in Panino Giusto diventando nostro socio”.

Un piano di sviluppo triennale che, nel segno della continuità, punta a sostenere un progetto a lungo termine. Tra le priorità c’è l’apertura di almeno sei nuovi punti vendita entro la fine dell’anno, sia in Lombardia che in altre principali città italiane, con una presenza strategica anche in alcuni outlet e centri commerciali. Oltre all’espansione geografica, si continuerà a rafforzare il format esistente attraverso il restyling di alcuni locali storici di Milano, con particolare attenzione al segmento dell’aperitivo.

Un elemento chiave del piano sarà lo sviluppo di un nuovo format fast casual, concepito per proporre un’esperienza totalmente incentrata sul panino: il suo nome sarà Panino Giusto – Maestri dal 1979 e sarà caratterizzato da un servizio più rapido e accessibile rispetto al modello tradizionale senza comprometterne la qualità, che rimarrà un elemento distintivo dell’azienda.

Panino Giusto intende evolversi in un brand che combina la sua tradizione e attenzione alla qualità con un servizio veloce, senza perdere l’essenza della sua artigianalità e maestria che ha definito il marchio sin dalla sua nascita con l’obiettivo principale di rendere il panino espresso di qualità un simbolo del Made in Italy, proposto come una scelta consapevole, sostenibile e rispettosa sia delle persone che dell’ambiente e adatto a qualsiasi tipo di target in qualunque momento della giornata.

© Riproduzione riservata