Il nuovo ristorante è il terzo nella regione dopo Firenze e Livorno e – come quest’ultimo – è gestito direttamente dal Corporate Franchisee che dal 2023 si occupa di una parte dei locali del brand in Italia.
L’apertura a Siena in piazzale Rosselli, a due passi dal centro storico di una delle città d’arte più belle e più visitate d’Italia, è frutto della volontà di KFC di espandersi nell’Italia centrale, che sarà un territorio sempre più strategico per lo sviluppo del brand nei prossimi anni.
“Approdare in un’altra delle meravigliose città del nostro Paese, meta ogni anno di milioni di turisti, significa per KFC continuare a offrire l’esperienza dei suoi prodotti e dei suoi ristoranti non solo ai clienti italiani ma anche al pubblico internazionale che ritrova con noi il gusto del vero pollo fritto del Kentucky – commenta Corrado Cagnola, Amministratore delegato di KFC in Italia. La Toscana è uno dei territori strategici per la nostra espansione: continueremo a crescere in questa regione come nelle altre 15 in cui siamo presenti e in nuove aree, secondo gli ambizioni piani di sviluppo che stiamo portando avanti con l’obiettivo di chiudere il 2024 con un 35% di crescita rispetto all’anno scorso. In questo, lo sviluppo dei ristoranti a gestione diretta ricopre un ruolo fondamentale: in poco meno di un anno sono già 9 i locali aperti con questa modalità, e il nostro obiettivo è di continuare con questo trend”.
Il ristorante di Siena, che genera 20 nuovi posti di lavoro sul territorio, è dotato di una sala interna da 320 metri quadri con 132 posti a sedere. E’ aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23 ed offre ai clienti un’esperienza caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira e con il servizio di delivery per consegne a domicilio.