Situato a due passi dal Canal Grande e da Piazza San Marco, lo store – che si affaccia su uno degli scorci più caratteristici della città – impiegherà 35 persone. La calle dove si trova, Marzarieta Due Aprile è un piccolo angolo di storia locale. Il nome richiama il termine veneziano ‘marzarieta’ che indicava le botteghe di merci, in dialetto marzarìe.
Protagonista del menù è la campagna stagionale Autumn, con le due linee di bevande alla zucca e all’acero, come il Pumpkin Spice Latte – una combinazione di caffè, salsa aromatizzata alla zucca e latte – e il Salted Maple Caramel Cream Cold Brew al sapore di acero e crema al caramello salato. Non mancano gli Espresso, Frappuccino® e le bevande fredde Cold Brew, prodotte con caffè estratto direttamente con acqua fredda. Lo store offre anche un’ampia scelta di proposte salate come bagel, cornetti salati e toast, mentre per i prodotti da forno spiccano le girelle alla cannella Cinnamon Swirl, brownie, croissant e muffin.
Nel nuovo store cinque ampie vetrate invitano i visitatori in un ambiente che richiama il ricco patrimonio culturale della Serenissima. Arredi dalle tinte rosso veneziano e ottone completano gli interni, impreziositi da un’opera d’arte ispirata alle costellazioni, tema riproposto anche nelle luminarie, che richiamano le stelle che hanno guidato i navigatori veneziani sulle vie d’acqua. Con una superficie di 150 mq distribuiti su due piani, il negozio offre 50 posti a sedere – in aree più conviviali come il bancone – e in angoli più riservati per una pausa rilassante o per un incontro di lavoro.
Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy ha commentato: “Lo store di Venezia è un gioiello che segna il traguardo dei 45 store in Italia. Venezia è per noi una città chiave, che gioca anche a livello globale un ruolo strategico nel posizionamento del brand grazie ai nostri clienti internazionali. La partnership tra Starbucks e Percassi, avviata nel 2018, ha dato vita a un percorso virtuoso di condivisione, un sodalizio di oltre cinque anni segno di un legame solido e duraturo, che propone ai consumatori un mix tra i sapori del Made in Italy e la passione di un brand con più di cinquant’anni di storia. Il risultato è una Starbucks Experience unica nel suo genere, ricca di gusto e di storia, in una delle città più belle del mondo”.