Popeyes arriva in Italia: prima apertura a Milano

La catena statunitense di pollo fritto punta a un lancio ambizioso con l’apertura di oltre 50 ristoranti nei prossimi tre anni
Popeyes arriva in Italia: prima apertura a Milano

Dopo il debutto in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, con la collaborazione di Restaurant Brands Iberia (RBIberia), la catena di ristoranti Popeyes arriva anche in Italia, con l’apertura, da giovedì 14 novembre, del primo locale a Milano, in via De Amicis 25.

“Il nostro piano di lancio è ambiziosoafferma Davide Gionfriddo, General manager  Popeyes in Italia prevediamo infatti l’apertura di più di 50 ristoranti, per un totale di  oltre 1.000 dipendenti nei prossimi tre anni. La prima fase coinvolgerà la città di Milano, dove apriremo un secondo punto vendita entro l’anno, per poi proseguire su tutto il territorio nazionale con ristoranti di proprietà e in franchising”. 

Nel cuore della Louisiana

La proposta gastronomica di Popeyes – fondata a New Orleans nel 1972, ad oggi conta oltre 4.300 ristoranti in tutto il mondo – è tutta contenuta nel claim di lancio ‘Il  pollo fritto come si deve’, espressione della tradizione culinaria della Louisiana, dove si preparano cibi ricchi di sapori che evocano la sua storia multiculturale. Un mix di culture che ha dato vita a una vasta gamma di sapori: “Seguendo la nostra ricetta tradizionale precisa Davide Gionfriddo prepariamo e  impaniamo a mano i nostri prodotti quotidianamente, un processo scrupoloso che distingue il nostro pollo per il suo sapore unico, croccante all’esterno ma che mantiene  all’interno il gusto e la succosità della marinatura”. 

Per il debutto in Italia, l’insegna ha incluso nel menù l’iconico panino The Chicken Sandwich. Inoltre, per soddisfare la domanda dei consumatori italiani, Popeyes ha voluto adattare la propria offerta ai gusti locali, studiando attentamente i sapori più amati e apprezzati e includendo tra le proposte i chicken tenders, croccanti e realizzati con 100% petto di pollo, e ulteriori creazioni pensate per soddisfare tutti i palati. Infine, coerentemente con l’approccio sostenibile di brand, tutti i packaging di Popeyes sono  100% plastic free, realizzati con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council)  proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. 

© Riproduzione riservata