Si sta chiudendo quello che potrebbe definirsi un anno d’oro per Wonder. Dopo il round record da 700 miloni di dollari chiuso a marzo, arriva ora la conferma dell’acquisizione di Grubhub da Just Eat Takeaways.
Come riportato da una nota del gruppo statunitense, infatti, il deal si chiuderà nelle prossime settimane per un valore complessivo da 650 milioni di dollari. Una cifra sensibilmente inferiore rispetto ai 7,3 miliardi di dollari con cui era stata acquisita, nel 2020, sempre da Just Eat. Già dal 2022, però, la piattaforma di delivery stava tentando di cedere Grubhub, in quanto non soddisfatta dalle performance registrate.
I prossimi passi di Wonder
L’azienda, che già nel 2023 aveva acquisito il leader dei meal kit Blue Apron per 103 milioni, ha affermato che l’acquisizione della piattaforma è in linea con il suo obiettivo di riunire comodità, velocità e selezione di ristoranti, generi alimentari e kit in un’unica app.
“Poiché miglioriamo l’esperienza dei nostri clienti con selezione, velocità e varietà, siamo entusiasti di poter presto offrire un’accurata selezione di ristoranti partner di Grubhub direttamente nell’app Wonder, insieme ai nostri ristoranti e kit pasto già di nostra proprietà – ha affermato in una nota Marc Lore, fondatore e CEO di Wonder –. Riunire Wonder e Grubhub è il passo successivo nella nostra visione di creare la super app per l’ora dei pasti, reimmaginando il futuro della consegna del cibo”.
Di contro Grubhub, nonostante le diverse collaborazioni, tra cui spiccano Amazon e Albertson, oltre a diverse catene alberghiere e campus universitari, ha da sempre lottato e non poco per raggiungere la redditività, anche per via dei continui ostacoli legati ai limiti tariffari nella città di New York.