Svicom è stata selezionata come asset & property manager di WaltherPark

Il progetto immobiliare andrà a ridefinire il panorama urbano della città di Bolzano
Svicom è stata selezionata come asset & property manager di WaltherPark

Situato tra Via Alto Adige, Piazza Verdi e Piazza della Stazione, WaltherPark è il più grande cantiere privato nella storia dell’Alto Adige, con un investimento complessivo di oltre 600 milioni di euro. Il progetto si estende su una superficie totale di circa 127.000 mq, di cui oltre 31.000 mq dedicati allo shopping. Il complesso ospiterà più di 80 negozi, un mercato centrale con terrazza panoramica, l’hotel Falkensteiner (quattro stelle superior), 110 appartamenti e 11.000 mq. dedicati a uffici.

Progettato dall’architetto britannico David Chipperfield, WaltherPark è un complesso polifunzionale concepito per integrare shopping, living, hospitality e office spaces in un contesto urbano.

Heinz Peter Hager, Presidente e Amministratore delegato di WaltherPark ha commentato: “Siamo orgogliosi di inaugurare il WaltherPark nel 2025 e con un processo di selezione abbiamo scelto Svicom come partner strategico per l’asset e il property management. Riteniamo che le culture aziendali di Svicom e WaltherPark siano simili e Svicom ci ha convinto con la loro professionalità, il pragmatismo e la loro innovazione tecnologica”.

Letizia Cantini, General Manager di Svicom Società Benefit ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati scelti come partner strategico per WaltherPark, un progetto di rigenerazione urbana di straordinaria importanza e prestigio per la città di Bolzano. Grazie al nostro expertise multi-asset, all’approccio agile del team e alle soluzioni sviluppate in ambito PropTech, garantiremo efficienza, sostenibilità e un’esperienza distintiva per chi vivrà, lavorerà o visiterà questo innovativo complesso polifunzionale”.

© Riproduzione riservata