Compagnia Italiana Sali: una linea completa di prodotti per l’Horeca

Dal Fior di Sale di Sardegna al sale rosa dell’Himalaya, passando per il bicarbonato e le pastiglie per lavastoviglie, Compagnia Italiana Sali dedica una linea specifica di prodotti ad alto valore ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità
Compagnia Italiana Sali: una linea completa di prodotti per l’Horeca

Alberghi, bar, ristoranti, ma anche aziende che forniscono food & beverage agli esercizi pubblici: quello dell’Horeca in Italia è uno dei settori che ha sperimentato negli ultimi anni la più alta crescita e, dopo la battuta d’arresto segnata dalla pandemia, sta vivendo una forte ripresa. Un settore con un peso specifico importante nell’economia del nostro Paese: basti pensare che tra ospitalità, ristorazione e catering, i tre settori che lo compongono, l’Italia conta 330 mila aziende, con 1,4 milioni di impiegati per un valore di circa 54 miliardi di euro. E con esigenze specifiche e peculiari da soddisfare in termini di qualità, sicurezza, formati e gusti.

Proprio per venire incontro e rispondere in maniera puntuale a questo mercato, Compagnia Italiana Sali, leader nella produzione e distribuzione di sale marino pregiato, ha deciso di dedicare ad esso una linea di prodotti specifica, in grado di portare un valore aggiunto al canale e a tutti coloro che, ogni giorno, vi lavorano. In linea con la filosofia aziendale di diversificare sempre più la propria offerta, lavorando su prodotti di estrema qualità e del territorio, valorizzando la filiera italiana e il made in Italy, riconosciuto in ogni settore come sinonimo di qualità e affidabilità e di sensibilizzare non solo i consumatori ma anche i professionisti del mondo alimentare sull’importanza, per la salute e il benessere, di scegliere ingredienti ad alto valore aggiunto.

Un’offerta di qualità per ogni esigenza 

Per il settore dell’hôtellerie, della ristorazione e del catering, Compagnia Italiana Sali ha selezionato una serie di referenze, scelte tra le migliori di ogni sua Linea, per coprire ogni ambito, dalla cucina tradizionale a quella sperimentale, dall’igiene alla pulizia. In ambito culinario, quindi, la gamma per l’Ho.Re.Ca propone innanzitutto il sale 100% marino, nella versione classica, di elevata qualità, perché proviene direttamente dal mare e arriva sulle tavole con la sua purezza e le sue proprietà uniche inalterate; e in quella iodata, nei formati finissimo, fine, grosso e nelle pratiche bustine monouso e monodose da 1 grammo, ideali per bar, mense e ristorazione collettiva a garanzia dell’igiene e contro ogni spreco. A questa selezione si aggiungono i Fior di Sale di Camargue e di Sant’Antioco, sali integrali, integri e puri, senza raffinazione che ne alteri la naturalità, raccolti, vagliati e confezionati, per essere portati dalla salina direttamente alla tavola. I cristalli di granulometria media rendono il Fior di Sale perfetto per essere macinato o pizzicato a crudo o a fine cottura su ogni ricetta. 

L’integrale rosa dell’Himalaya della linea Gourmet, nei formati grosso e fino, ideale esaltare gli aromi dei piatti che condisce, è pensato, invece, per quanti puntano a ricette più raffinate e a una cucina sperimentale, innovativa, che osa, buona da mangiare e bella da vedere. Chiudono la proposta l’astuccio da 1 kg di Bicarbonato di sodio alimentare, puro, unico e tradizionale, fondamentale per garantire igiene e pulizia in cucina, e, infine, le pastiglie di sale purissimo della Linea Cristal che, grazie al lento scioglimento, permettono un’azione più efficace e rigenerante per l’addolcimento dell’acqua.

Per far conoscere e rafforzare la propria presenza in questo canale, Compagnia Italiana Sali sta stringendo diverse partnership con scuole di cucina e di formazione specializzate, come ad esempio la pugliese Ad Horeca, e partecipando a diverse fiere di settore. L’ultima è stata Cateringross Food Summit 2024 a Rimini nel mese di novembre.

© Riproduzione riservata