Campari Group, Simon Hunt è il nuovo Ceo

Dopo le dimissioni di Matteo Fantacchiotti, sarà il veterano del comparto spirits a guidare il Gruppo: la nomina verrà ufficializzata il prossimo 15 gennaio
Campari Group, Simon Hunt è il nuovo Ceo

Campari Group ha annunciato il suo nuovo Ceo: sarà Simon Hunt, manager con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli alcolici premium. La sua nomina avverrà ufficialmente il 15 gennaio 2025, durante un’Assemblea Generale straordinaria.

Nel frattempo, la guida del Gruppo resterà nelle mani degli attuali Co-Ceo ad interim, Paolo Marchesini (Chief financial and operating officer) e Fabio Di Fede (General counsel and business development officer), nominati in seguito alle dimissioni del precedente numero uno del Gruppo, Matteo Fantacchiotti, per motivi personali.

Chi è Simon Hunt

Simon Hunt arriva alla guida di Campari Group con un background di alto profilo, grazie alla grande esperienza raccolta lavorando per alcune delle più grandi aziende del settore. Si è laureato alla London School of Economics e ha perfezionato le sue competenze in realtà di prestigio quali la Harvard Law School, l’INSEAD e la Wharton School.

Dal 2006 al 2020, il manager ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità per William Grant & Sons, fino al ruolo di Ceo, guidando la crescita dell’azienda negli Stati Uniti e nei mercati emergenti. Passato poi a Catalyst Spirits, in qualità di Ceo dal 2022 ha guidato iniziative strategiche focalizzate su piattaforme digitali e incubazione di marchi come Howler Head, brand nel quale proprio Campari Group detiene una quota di partecipazione.

Il commento

Luca Garavoglia, Presidente del Gruppo, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Simon come nuovo Ceo di Campari Group. La sua ampia e comprovata esperienza nel settore, insieme alla sua leadership nella costruzione e nello sviluppo dei marchi premium a livello globale, saranno fondamentali per guidare la nostra realtà nella sua prossima fase di crescita. Colgo l’opportunità per esprimere la mia profonda gratitudine a Paolo Marchesini e Fabio Di Fede per l’impegno nel loro ruolo di Co-Ceo ad interim, garantendo una transizione di governance di successo, e per il loro continuo supporto, collaborando con Simon e assicurando un passaggio di consegne fluido. Infine, desidero ringraziare sinceramente il Comitato per la Transizione della Leadership, presieduto da Bob Kunze-Concewitz in qualità di Amministratore non esecutivo, il Comitato per la Remunerazione e le Nomine e l’intero Consiglio di Amministrazione per il loro supporto fattivo e il contributo significativo nel processo di selezione”.

Simon Hunt, Chief Executive Officer ha aggiunto: “Durante i miei oltre tre decenni di esperienza nell’industria degli spirit, ho sempre nutrito grande stima per Campari Group per la sua storia unica, il solido portafoglio di brand iconici, la cultura aziendale, la continua sovraperformance e l’eccezionale storia di crescita. Sono onorato ed entusiasta di cogliere questa straordinaria opportunità e non vedo l’ora di collaborare con un leadership team di talento quale quello di Campari Group e con tutta l’organizzazione per continuare a consolidare l’eredità e i successi degli ultimi decenni, elevando il potenziale e l’ambizione di crescita del Gruppo a livelli ancora più elevati”.

© Riproduzione riservata