Eataly ha firmato un accordo con il Gruppo Galeries Lafayette per assumere il controllo del franchising del suo marchio in Francia e gestire direttamente il punto vendita parigino Eataly Paris Marais. Un passo che si inserisce nella volontà di rafforzare il controllo sullo sviluppo internazionale e consolidare la gestione della rete di negozi a livello globale.
“Questa operazione ci consente di diventare ancora più forti e sviluppare ulteriormente le nostre attività in Francia – dichiara Andrea Cipolloni, Group CEO Eataly. Sin da quando nel 2019 abbiamo aperto il nostro primo punto vendita, questo Paese rappresenta per noi un mercato molto importante. In futuro amplieremo la nostra presenza all’interno di grandi aeroporti come Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly e contiamo di espanderci anche nel mondo delle stazioni ferroviarie e in selezionate location nei principali centri urbani. Ringraziamo Galeries Lafayette per la proficua collaborazione di questi anni e per aver contribuito a promuovere i prodotti d’eccellenza enogastronomici italiani a Parigi grazie al punto vendita di Marais, che è diventato un luogo di incontro e scambio culturale”.
Nicolas Houzé, Presidente del consiglio di amministrazione Galeries Lafayette ha dichiarato: “Eataly è un concept straordinario, con tutte le carte in regola per espandersi ulteriormente in Francia. Siamo certi che la decisione dell’azienda di gestire direttamente le operazioni al di fuori dei confini italiani darà un nuovo slancio a Eataly Paris Marais. Ringraziamo tutti i membri del team per il loro impegno e la loro passione, che hanno contribuito al successo di Eataly Paris Marais negli ultimi cinque anni, e auguriamo loro il meglio per questa nuova fase”.
Situato in una posizione strategica, Eataly Paris Marais serve una media di 6.000 clienti al giorno e conta 2.500 mq di superficie su tre piani con mercato, enoteca, 7 punti ristoro e due aule didattiche.
Photo credits: Thibaut Voisin.