L’accordo prevede la continuità dell’assetto manageriale e organizzativo di Natfood. La compagine sociale e gli organi amministrativi sono stati confermati con la partecipazione della GF Holding e della famiglia Lochis, che manterranno le quote di minoranza della società. L’attuale presidente di Natfood, Giuseppe Lochis, farà parte del nuovo CdA e Luciano Lochis continuerà a guidare l’azienda come amministratore delegato.
Natfood – che nel 2024 raggiungerà un fatturato di circa 40 milioni di euro – potrà beneficiare di un’accresciuta capacità di ricerca e sviluppo, non solo nel campo delle bevande, ma anche delle tecnologie di erogazione e delle apparecchiature professionali. Questo consentirà al Gruppo di essere particolarmente reattivo rispetto ai nuovi trend di mercato e fornire un servizio di assistenza al cliente ancora più completo.
“L’ulteriore impegno del Gruppo Gimoka rappresenta un passo avanti per Natfood e un riconoscimento del percorso positivo di questi anni, basato su valori condivisi e visioni complementari – ha dichiarato Luciano Lochis, amministratore delegato di Natfood. Siamo convinti che l’integrazione delle nostre competenze aprirà a nuove opportunità di crescita, permettendoci di introdurre soluzioni sempre più complete e innovative nel mercato horeca, sia in Italia che all’estero”.
Nell’operazione il Gruppo Gimoka è stato assistito da Deloitte Financial Advisory in qualità di advisor finanziario e da ADR in qualità di advisor legale; mentre GF Holding e Luciano Lochis sono stati supportati da Baldi&Partners, GS Lex e PPZ & Partners per l’assistenza legale, finanziaria, legale, fiscale e strategica.