Michela Filippi è stata nominata Marketing director di Heineken Italia. Nel nuovo ruolo, la manager sarà responsabile del consolidamento della strategia di marketing del portafoglio di brand del gruppo, tra cui Heineken, Birra Moretti, Ichnusa, Birra Messina e Dreher. Avrà anche il compito di rafforzare la leadership di Heineken in Italia, guidando la crescita sostenibile dell’azienda in un mercato in costante evoluzione.
Michela Filippi è entrata in Heineken Italia nel 2020, dove ha diretto le attività di marketing per Ichnusa e promosso la crescita di Birra Messina. Prima di questa esperienza, ha ricoperto il ruolo di marketing and trade marketing Director in Henkel Beauty Care e, in precedenza, ha lavorato per L’Oréal in diverse posizioni di crescente responsabilità nel marketing.
“Michela è una leader appassionata e affidabile, e siamo entusiasti che abbia accettato questa importante sfida. La sua attenzione alle esigenze dei consumatori e la capacità di anticipare le tendenze future hanno già dimostrato il loro valore. Michela ha guidato con successo progetti chiave con un approccio pragmatico, affrontando le sfide con determinazione e promuovendo un ambiente di lavoro innovativo e positivo. Siamo certi che sarà un elemento prezioso per il nostro team,” afferma Alexander Koch, Ad Heineken Italia.
Michela Filippi subentra a Jan Bosselaers, che ha guidato il team marketing di Heineken Italia negli ultimi quattro anni ed è stato da poco nominato Direttore marketing di Heineken Netherlands Commerce.
“Ringrazio Jan Bosselaers per il suo straordinario contributo negli ultimi anni, che ha permesso di consolidare la crescita dei nostri brand rispondendo efficacemente alle esigenze dei consumatori. Jan è un leader autentico e appassionato, capace di promuovere la motivazione e lo sviluppo delle persone, nonché una collaborazione inter-funzionale di grande valore. Gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo in Heineken Netherlands Commerce,” sottolinea Koch.