Terra Gelato apre a Roma e propone il primo gusto creato con l’AI

Dopo le due location a Milano, arriva uno store nella Capitale con vista su Santa Maria Maggiore
Terra Gelato apre a Roma e propone il primo gusto creato con l’AI

Tra i rioni Monti ed Esquilino, a due passi dalla stazione Termini e l’Università Sapienza, il brand fondato nel 2018 da Gianfranco Sampò arriva a Roma unendo tradizione artigianale e ricerca tecnologica. ‘AI Terra’ è il primo gelato creato con il supporto dell’intelligenza artificiale. Per realizzarlo, Gianfranco Sampò e il mastro gelatiere Massimo Grosso hanno fornito all’AI gli input che identificassero lo stile di Terra Gelato: la tecnologia e’ stata poi in grado di proporre un gusto originale e creativo: una base di cioccolato bianco, salsa di frutti di bosco al balsamico e pepe nero caramellato. Successivamente il team di Terra ha studiato e perfezionato la ricetta, fino a raggiungere l’equilibrio di sapore e la texture desiderati.

Il gelato nasce dal ‘Metodo Terra’, un manifesto di qualità e benessere che esalta gli ingredienti naturali. Ogni gusto viene creato partendo dall’ingrediente principale e bilanciato in modo naturale, per un gelato leggero, con solo il 14% di zuccheri e tra il 2% e il 9% di grassi. Un metodo che integra tecnologia e innovazione nei processi creativi e produttivi per offrire un gelato artigianale ‘contemporaneo’.

Il nuovo store di Roma fa angolo con via Merulana, su cui affacciano le vetrine di una delle sale e il laboratorio a vista. Moderno ed elegante, è caratterizzato dai colori verde-blu e dal legno del parquet, delle sedie e degli sgabelli. Un ampio bancone all’ingresso accoglie i clienti – con gusti stagionali, vegani, gluten-free e low-sugar – per un gelato da passeggio o da consumare al tavolo, sui divanetti o sugli sgabelli affacciati sulla piazza.

© Riproduzione riservata